19 dicembre 2016 redazione@sora24.it
LETTO 445 VOLTE

La Ciociarissima: presentazione dell’edizione del Trentennale e consegna delle maglie celebrative

La Sala Consiliare del Comune di Sora ha ospitato la suggestiva cerimonia di consegna delle maglie celebrative, a numero limitato, del ‘Trentennale’ de ‘La Ciociarissima’. L’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani ha ideato un lodevole evento culminato con la premiazione a figure che si sono particolarmente distinte in ambito istituzionale, sportivo, culturale ed imprenditoriale.

A fare gli onori ci ha pensato ovviamente il Sindaco di Sora Roberto De Donatis che ha sottolineato l’importanza della manifestazione con alcune dichiarazioni: “Il ciclismo è lo sport che rappresenta più di ogni altro l’essenza dello sforzo e della fatica psico-fisica. In fondo è la metafora della vita. Avvicinare anche il mondo della scuola all’organizzazione della edizione numero 30 della kermesse costituisce un perfetto connubio. Occorre assolutamente incentivare attività rivolte alla sostenibilità ambientale, tra cui domina la divulgazione dell’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino. Porre in essere un ampio progetto culturale per la realizzazione dell’intera manifestazione de ‘La Ciociarissima’ necessita senza dubbio del pieno appoggio da parte delle istituzioni, delle associazioni e delle forze imprenditoriali”.

La moderatrice Ilaria Paolisso ha quindi chiamato man mano alla parola varie personalità. Significativi interventi quelli del Presidente dell’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani Gianni Bruni, del Presidente onorario Giuseppe Chech, del Presidente Regionale FCI Lazio Antonio Pirone, del Vice Presidente Regionale FCI Lazio Tony Vernile, del Presidente del Comitato Provinciale FCI Frosinone Lucio Parravano, del Delegato Provinciale del Coni Frosinone Massimo Mignardi e del Giudice di gara Nazionale Fausto Zuffranieri.

Il direttore artistico de ‘La Ciociarissima’ Gianni Iacobelli ha inoltre illustrato la corposa lista di eventi che caratterizzeranno la settimana dal 3 all’11 di giugno. Un mix strepitoso tra sport, spettacolo, cultura, danza e musica. Sale l’attesa per scoprire il nome che ritirerà il premio ‘La Ciociarissima’, l’anno scorso vinto dall’ex ciclista ciociaro di fama nazionale Franco Vona. Una di queste serate vedrà all’opera l’Associazione ‘Apertamente’ presieduta da Tiziana Di Vito e particolarmente attiva nella trattazione di delicate tematiche sociali. Discorso simile per l’Associazione ‘Iniziativa Donne’. Si annuncia numerosissima la pedalata ecologica che si terrà domenica 4 giugno.

Emozionante il momento in cui la maglia celebrativa del ‘Trentennale’ de ‘La Ciociarissima’ è stata donata a Luca Rea, noto fotografo della zona colto da un malore circa un mese fa, a cui vanno i calorosi saluti dell’intera platea. La divisa è stata ritirata per l’occasione dal collega Lorenzo Mascolo. Al culmine degli interventi e delle premiazioni è stato proiettato il video di auguri per la festività natalizie realizzato dall’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani.

Alessandro Iacobelli – Ufficio Stampa Associazione Sportiva Ciclisti Sorani

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu