1’ di lettura

La Città di Sora festeggia la Giornata Nazionale dell’Albero

La Città di ha festeggiato stamani la “Giornata Nazionale dell’Albero” alla quale hanno preso parte le rappresentanze dei circoli didattici e degli istituti secondari di primo grado. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale erano presenti il Vice Sindaco Vittorio Di Carlo e l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio.

Le manifestazioni sono state promosse dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sora, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione. L’Amministrazione ha aderito alla Giornata Nazionale dell’Albero che il Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con l’ANCI e d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, celebra oggi su tutto il territorio italiano.

Nel corso della cerimonia, che si è svolta in via Giuseppe della Monica, sono stati messi a dimora cinque alberi che rappresentano i tre circoli didattici e i due istituti secondari di I grado della città di Sora. Un gesto dal forte valore simbolico voluto dall’Amministrazione Comunale che crede molto nella validità di questa iniziativa e in preparazione della giornata, ha diramato una circolare a tutte le scuole con l’invito a effettuare, nella settimana precedente al 21 novembre, approfondimenti, studi e ricerche sugli alberi e sulla loro importanza per la vita dell’uomo e per la salvaguardia dell’ecosistema.

La Giornata Nazionale dell’Albero assume un duplice significato visto che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2011 “Anno Internazionale delle Foreste”. È un’occasione importante per riflettere sulle cause della deforestazione selvaggia che sta riducendo le aree verdi naturali della Terra – afferma l’Assessore D’Orazio – Mi auguro che il messaggio che abbiamo lanciato oggi sia utile per  rafforzare il rispetto per l’ambiente che passa dalla cura dell’albero e del decoro urbano al potenziamento della raccolta differenziata, comportamento di grande civiltà e lungimiranza. La tutela dell’ambiente e la prevenzione dal degrado ecologico fanno parte integrante dell’insegnamento e della filosofia della Scuola, così come dell’Amministrazione Comunale”.

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.