La collaborazione di tutti per mantenere il decoro nel centro storico

Chiedo la collaborazione di tutti per mantenere il decoro urbano nel centro storico durante i mesi estivi”. Si appella al senso civico di cittadini e turisti l’Assessore alle Politiche Ecologiche Maria Paola D’Orazio in risposta alle dichiarazioni dei residenti apparse nei giorni scorsi sulla stampa locale.

Il programma degli appuntamenti estivi per “VIVI Sora 2011” porta ogni sera, soprattutto in centro, un notevole afflusso di persone – dichiara l’Assessore D’Orazio – È, quindi, fisiologico che una maggiore frequentazione di strade e piazze causi l’incremento delle operazioni di pulizia che devono necessariamente essere svolte nelle prime ore della mattinata. Chiedo, quindi, un po’ di pazienza ai residenti, scusandomi per i rumori provocati dagli operatori dell’Ambiente S.p.A. Stiamo valutando in questi giorni la possibilità di posticipare l’orario della pulizia delle strade ma nello stesso tempo invito i sorani ed i visitatori a non commettere atti di inciviltà e a gettare cartacce e rifiuti negli appositi contenitori. Tengo moltissimo al decoro del nostro centro storico e chiedo la collaborazione dei cittadini per segnalarci qualsiasi tipo di abuso. È segno di civiltà preservare il nostro bellissimo patrimonio architettonico ed urbanistico che tutti ci invidiano. E’ dovere mio e di quest’amministrazione difenderlo».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
POLITICA

Sora: la "conservatrice immaginaria" con il più alto numero di voti pro Repubblica dell'intera provincia

Storia delle elezioni a Sora, cap.1: "Referendum Repubblica vs Monarchia e Assemblea Costituente, 2 Giugno 1946". Tutti i risultati e le considerazioni ...

CRONACA

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

CRONACA

SORA - Centri estivi dal 17 Agosto al 12 Settembre: Le tre opzioni divise per fasce di età

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente al tel 0776828036.

CRONACA

12 Agosto 1944: 76° anniversario Martiri di Fiesole. Onore ad Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti

A imperitura memoria dei tre giovani Carabinieri, la Città di Sora ricorda come ogni anno il loro sacrificio.