venerdì 1 Febbraio 2013

La comunità parrocchiale di San Domenico Abate si appresta a celebrare 35ª Giornata nazionale per la vita

La comunità parrocchiale di San Domenico Abate si appresta a celebrare 35ª Giornata nazionale per la vita. Fervono i preparativi, nella comunità parrocchiale di San Domenico Abate di Sora, in occasione della celebrazione per la  35ª Giornata nazionale per la vita, indetta dalla CEI, domenica 3 febbraio 2013. Il tema di questa edizione, “Generare la vita vince la crisi”, è legato indiscutibilmente al difficile momento che stanno attraversando milioni di famiglie in Italia e nel mondo. A tal proposito un’altra lodevole iniziativa sta per prendere piede in parrocchia. L’obiettivo, quest’anno, sarà quello di gettare le basi per la realizzazione di un progetto importante come il “Centro di Aiuto per la Vita”, che dovrebbe sorgere all’interno di un piccolo complesso molto vicino alla Basilica sorana. La struttura dovrà divenire con il tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi vive una situazione di critica e di particolare disagio sociale.

Questo vuole essere anche un segno tangibile e concreto che la comunità monastica vuole lasciare a conclusione del Millenario da poco trascorso. Le suore insieme ai sacerdoti sono da sempre il primo punto di riferimento per tutte quelle persone che quotidianamente si rivolgono a loro nei momenti di maggiore difficoltà. Non sempre si riescono a fare dei miracoli ma mai, queste persone, vanno via a mani vuote e spesso una parola di conforto e di speranza vale più di qualsiasi tesoro materiale presente sulla terra. L’impegno sociale dei nostri religiosi  è dunque immenso, ed è per questo che anche le comunità parrocchiali del territorio, attraverso i numerosi volontari, rappresentano un valido sostegno all’opera preziosa che la Chiesa Cattolica profonde da sempre.

Per questo motivo, domenica 3 febbraio 2013, alla celebrazione Eucaristica delle ore 11 prenderanno parte, insieme ai numerosi fedeli, circa settanta suore provenienti da tutta la diocesi per un’intensa giornata di preghiera e comunione. Al termine della Santa Messa, chi vuole, potrà riunirsi all’interno del tendone riscaldato allestito nel parcheggio della basilica e partecipare al pranzo di beneficenza organizzato dagli infaticabili volontari dalla parrocchia. Il ricavato di tale iniziativa verrà interamente devoluto alla ristrutturazione iniziale del plesso che ospiterà il “Centro di aiuto per la Vita” che presto, si spera, vedrà la sua realizzazione.  Donare e generare la vita significa scegliere la via di un futuro sostenibile nel ricordo sempre vivo dell’insegnamento di Gesù: “Ama il prossimo tuo come te stesso.”

I più letti di oggi:
3.878
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

3.073
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.666
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.437
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.695
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.785
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.