giovedì 14 Dicembre 2017
EVENTI E CULTURA

“La coppia genitoriale: il ruolo del padre e della madre”. Sabato 16 convegno a Sora

I lavori si svolgeranno nella Sala San Tommaso d'Aquino, a pochi metri dalla Cattedrale di Sora.

Il “mestiere” più difficile al mondo? Quello dei genitori, padre e madre! Se ne parla, a Sora, sabato 16 dicembre, in un convegno con un illustre ospite medico psicoterapeuta e docente dell’Università Campus Biomedico di Roma. “La coppia genitoriale: il ruolo del padre e della madre”; è questo il titolo del convegno che si terrà a Sora, sabato prossimo 16 dicembre, a partire dalle ore 15.30, nella sala della Scuola teologica di San Tommaso adiacente alla Cattedrale.

L’iniziativa promossa ed organizzata dall’Associazione Idee di futuro – Fare insieme, presieduta dal dott. Giacomo Iula, avrà come ospite d’onore e relatore il prof. Paolo Pellegrino, medico psicoterapeuta e docente presso l’Università Campus Biomedico di Roma.

“Il titolo – dichiara il prof. Pellegrino – vuole sottolineare come nella coppia genitoriale sia il padre che la madre abbiano un ruolo rilevante nella crescita, sviluppo ed educazione dei figli”. “ Non si tratta – continua lo psicoterapeuta – solo di una prospettiva “funzionale” rispetto ai figli ma di una dimensione identitaria: proprio con la nascita di un figlio, padre e madre scoprono il loro essere differenti nella coppia, differenti, ma con uguale dignità e complementarietà”

“La cura della relazione di coppia – avverte e conclude il docente del Campus – ha indubbie ricadute sulla serenità dei figli e sul loro sviluppo equilibrato ed armonico. Padre e madre hanno entrambi ruoli fondamentali e necessari che è importante saper riconoscere, rispettare e promuovere, cercando di evitare possibili errori in “eccesso” o in “difetto”. Allo stesso tempo è bene che la cura dei figli non porti a trascurare l’investimento nella relazione di coppia.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.