3’ di lettura

CRONACA

La diciannovenne sorana Erika Ferrari trionfa a “Talent in Canto”

Redazione Sora24
Redazione

E’ Erika Ferrari, 19 anni di Sora, la vincitrice della prima edizione dell’avvincente concorso Talent in Canto terminato lo scorso 31 agosto a Castelliri . Con la strepitosa interpretazione della canzone “Natural Woman” Erika si aggiudica l’ambizioso premio in palio ossia la realizzazione l’incisione di un brano inedito con il M° Fabrizio Palma che per l’occasione ha presieduto la giuria del 31 agosto. Per la categoria Giovani Talent si classificano al secondo posto le bravissime Greta e Krizia Celano con la canzone “Just give me a reason” aggiudicandsi l’ammissione alla finalissima del Cantagirando di Latina , e al terzo posto con la sua voce graffiante e il suo look variegato Sonia Montegrande con “Sweet Dreams” Per la categoria Baby a salire sul podio con la splendida interpretazione di “Io vivrò” Michela Conti di Roma 13 anni che si aggiudica una borsa di studio presso la  prestigiosa Junior Musica School di Roma .

Seguono al secondo posto con la canzone “Come fly with me” l’affascinante timbro caldo  di  Jacopo Bertini un talento promettente della musica italiana. Al terzo posto la piccola e grintosa Letizia Paola Quattrucci  con “Cabaret” ,quarta la bellissima e profonda interpretazione di “Margherita” di Lucrezia Bani e infine la splendida esibizione di  Gioele di Tommaso con “L’ultima notte al mondo”.

Il premio critica è stato assegnato all’Aretha Franklin della Ciociaria, Annarita Secondino di Cassino che con la strepitosa interpretazione di “The best” ha ricevuto consensi e apprezzamenti da una giuria di alto livello : Alfonso Senatore di Uno Mattina ,Raffaella Regoli, autrice televisiva, ideatrice e responsabile del programma “Quinta colonna” di Retequattro, Pino Scaccia giornalista e inviato storico Rai , Diego Mancini avvocato e giornalista de Il Tempo.

Per la categoria Rap vince con la canzone “Ricordare” Destino, mentre per gli inediti emozionante la vincita di Leonardo Chiarulli che con il suo inedito “Se” ha trasmesso al pubblico la voglia di sognare e di mettere in gioco le proprie qualità. Assegnati anche un posto come Special guest per il Dancing Day che si terrà il 27 e 28 ottobre al MagicLand alla bravissima Enrica Panetta che con l’interpretazione di “This love”si aggiudica anche la finalissima del Cantagirando di Latina.

Soddisfatto il direttore artistico Luca Ricci che ha assegnato i premi Talento per Lo Spettacolo 2013 a Greta e Krizia Celano e a Jacopo Bertini con le seguenti motivazioni: ” Celano Sisters un bellissimo personaggio molto originale, belle brave talentuose sono la grande rivelazione della 1a edizione di Talent in Canto. Emozioni, talento,semplicità e completezza artistica le hanno permesso di aggiudicarsi l’ambito premio talento per lo spettacolo 2013 per la categoria GIOVANI-TALENT “, mentre Jacopo, vincitore del premio per la categoria baby ” ha dimostrato una completezza artistica ed una originalità interpretativa difficile da trovare in un cantante di 13 anni vivendo la musica con molta intensità e maturità che non mi ha lasciato nessun dubbio nella scelta finale “.

Infine parlando del concorso il direttore artistico afferma: “Sono soddisfatto di tutti i finalisti di questa prima edizione di Talent in Canto. In loro, oltre un talento per la disciplina del canto ho trovato una forte voglia di mettersi in gioco, vedendoli crescere in questi mesi artisticamente percependo le loro forze così come le loro fragilità. La professionalità e la visibilità sono stati i due obiettivi principali di Talent in Canto e ci siamo riusciti in pieno. Onorato di aver avuto in giuria come Presidente il M° Fabrizio Palma e la manager Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo che insieme ai grandi nomi della critica hanno dato un’impronta importante alla conclusione di questa meravigliosa prima edizione”.

Alto il livello dei finalisti, così è stato ribadito più volte nel corso della serata dalla giuria e dal presidente il M° Fabrizio Palma soprattutto la categoria baby. Piena la soddisfazione anche da parte degli organizzatori di Talent in Canto il Gruppo Athena cultura il presidente Danilo Bottini , la responsabile PR Loredana di Folco , Paola Knoll addetta alla segreteria e alle comunicazioni.
In giuria insieme al M°Fabrizio Palma presidente, Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo titolare della produzione Caracciolo Management & Production , Francesca Cipriani organizzatrice in progetti di formazione per il musical, Tonino Ciotti musicista, arrangiatore polistrumentalista, Michelangelo Tagliente direttore artistico presso la Melody music School, Eleonora Caliciotti cantante , Pasquale di Folco musicista, Eleonora Caliciotti soprano e insegnante di canto, Antonello Pellegrini presidente dell’associazione Clansyrio in partnership con Talent in Canto.

A rendere magica la serata oltre i ragazzi finalisti hanno contribuito anche  gli ospiti : Elisa dell’Unto finalista Miss Italia, i due special guest i bellissimi  Alessio de Carolis e Jennifer Distaso, la valletta Miriam Palmigiani , Alessio di Palma cantante e i ragazzi della Junior Musical School di Roma  che hanno portato in scena una rivisitazione del Musical “Ariel la principessa del mare”.

A rendere magica la serata oltre i ragazzi finalisti hanno contribuito anche  gli ospiti : Elisa dell’Unto finalista Miss Italia, i due special guest i bellissimi  Alessio de Carolis e Jennifer Distaso, la valletta Miriam Palmigiani , Alessio di Palma cantante e i ragazzi della Junior Musical School di Roma  che hanno portato in scena una rivisitazione del Musical “Ariel la principessa del mare”. Suggestive le coreografie curate dall’A.s.d. di Donatella Paglia , senza dimenticare l’intervento  di Miss Nanette e Matrimonio Luminoso con le loro   splendide creazioni  che per l’occasione hanno presentato un anteprima mondiale legata al loro nuovo brand Sensual Light , le nuovissime cinture a led che interagiscono in base alla compatibilità di coppia. Il look degli artisti in gara e degli ospiti è stato curato da Iannuccelli Parrucchieri & Esthetics. Scenografie a cura di Claudia Cammarata. Si ringraziano i presentatori ufficiali Luca Perciballi e Beatrice Viselli che hanno seguito con professionalità la kermesse sin dalle prime tappe, Simone Morano per la gentile concessione delle foto  e tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’intera manifestazione in modo particolare Miss Nanette e Matrimonio Luminoso e S.P. Costruzioni di Boville Ernica grazie ai quali si potrà rivedere la  serata sul programma L’inviata speciale di Gabriella Lunghi in onda su ben otto emittenti tra cui Lazio Tv e Gari Tv dall’11 settembre al 3 ottobre 2013. Tutte le informazioni sulla pagina uffciale fb Talent in Canto e sul sito www.gruppoqthenacultura.org

[nggallery id=1067]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.