giovedì 12 Maggio 2016
CRONACA

La Forestale di Sora scova discarica con materiale pirotecnico tra cui una “bomba binladen”

Gli agenti del Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Sora il giorno 10.05.2016 alle ore 14:00 ca, nell’ambito del servizio di vigilanza del territorio, finalizzato in particolare alla repressione degli abbandoni di rifiuti, in comune di Campoli Appennino, nelle adiacenze della strada SR 666 al km 10,700, all’interno di una rientranza/piazzola hanno rinvenuto del materiale abbandonato di natura pirotecnica, soprattutto per la mistura esplosiva, composta da pelclorato e alluminio.

Considerata l’estrema pericolosità del materiale rinvenuto abbandonato, i forestali decidevano di attuare tutte le misure necessarie al fine di mettere in sicurezza il suddetto materiale esplosivo in attesa della successiva rimozione. Tale materiale veniva messo in sicurezza e posto sotto sequestro, a disposizione dell’AG. per la successiva rimozione.

Prezioso è risultato essere l’aiuto apportato dalla pattuglia della Polizia Locale dell’Unione dei comuni del Lacerno e Fibreno. E’ intervenuto sul posto il personale di una ditta pirotecnica che caratterizzava il materiale rinvenuto, risultato di varie tipologie, tra cui:

– bomba “binladen”
– sfere pirotecniche
– molteplici colpi di diverso calibro
– diversi kg di misture esplosive.

In merito saranno sviluppate le indagini specifiche volte a individuare gli autori di tale gesto scellerato che pone a rischio l’ambiente e la sicurezza dei cittadini.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.