La Forestale di Sora scova discarica con materiale pirotecnico tra cui una “bomba binladen”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Gli agenti del Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Sora il giorno 10.05.2016 alle ore 14:00 ca, nell’ambito del servizio di vigilanza del territorio, finalizzato in particolare alla repressione degli abbandoni di rifiuti, in comune di Campoli Appennino, nelle adiacenze della strada SR 666 al km 10,700, all’interno di una rientranza/piazzola hanno rinvenuto del materiale abbandonato di natura pirotecnica, soprattutto per la mistura esplosiva, composta da pelclorato e alluminio.

Considerata l’estrema pericolosità del materiale rinvenuto abbandonato, i forestali decidevano di attuare tutte le misure necessarie al fine di mettere in sicurezza il suddetto materiale esplosivo in attesa della successiva rimozione. Tale materiale veniva messo in sicurezza e posto sotto sequestro, a disposizione dell’AG. per la successiva rimozione.

Prezioso è risultato essere l’aiuto apportato dalla pattuglia della Polizia Locale dell’Unione dei comuni del Lacerno e Fibreno. E’ intervenuto sul posto il personale di una ditta pirotecnica che caratterizzava il materiale rinvenuto, risultato di varie tipologie, tra cui:

– bomba “binladen”
– sfere pirotecniche
– molteplici colpi di diverso calibro
– diversi kg di misture esplosive.

In merito saranno sviluppate le indagini specifiche volte a individuare gli autori di tale gesto scellerato che pone a rischio l’ambiente e la sicurezza dei cittadini.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.