“La grande magia”: grande successo per la compagnia teatrale del Comprensivo Sora 1 Sezione Adulti

“La grande magia”, commedia disincantata e spietata di Eduardo De Filippo, ha entusiasmato il pubblico.

Applausi a sipario aperto l’altra sera al Cinema Teatro di Isola del Liri per la compagnia teatrale del Comprensivo Sora 1 Sezione Adulti, magistralmente diretta dal regista Ivano Capocciama. La serata è nata dalla collaborazione tra l’Istituto Scolastico e l’Associazione Iris onlus Sora Frosinone. Grande e sentita partecipazione di pubblico a testimonianza della crescente condivisione per il valore dell’esperienza teatrale per bambini, ragazzi e adulti.

Il teatro come strumento di aggregazione sociale, dunque, ma anche potente stimolo culturale e di crescita. Al termine della serata il presidente dell’assocazione IRIS, primario del reparto di oncologia medica del S.S ma Trinità dott.ssa Teresa Gamucci, ha salutato e ringraziato gli attori, il pubblico presente e la scuola. Il primario ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le forze che concorrono alla crescita del territorio, ricordando la necessità di innalzare la condizione di vita delle persone e il dovere di limitare la solitudine e fronteggiare la povertà di risorse, soprattutto in caso di malattie oncologiche.

La dirigente scolastica, Rosella Puzzuoli, ha rinnovato dal palco la scelta compiuta dalla scuola di includere l’attività teatrale tra le esperienze formative che caratterizzano il curricolo dell’istituto, con la consapevolezza che il teatro possa contribuire ad accrescere e innalzare il livello culturale e di coesione sociale della scuola e del territorio. Insieme si può.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CRONACA

SORA - Tentata estorsione a imprenditore: 25enne in arresto

Il giovane è già in carcere a Cassino.

POLITICA

BROCCOSTELLA - Consiglio negato: l'opposizione scrive al Prefetto

L'opposizione ha chiesto «chiarimenti al Sindaco ed alla Giunta, relativamente alle note di stampa dalle quali si è appreso di gravissime ...

POLITICA

Nicaragua e Italia rafforzano l'amicizia. MP D'Orazio (ANCI) incontra l'ambasciatrice Mónica Robelo

Tema del meeting: espandere i Legami di Fratellanza tra i due paesi.

POLITICA

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da ...