59" di lettura

POLITICA

“La macchina rossa”: 28 racconti di Renato Romano, che presenterà il libro Venerdì prossimo nella “sua” Sora

20 Gennaio ore 18:00 auditorium "De Sica" Piazza Mayer Ross. Interventi di Bruno La Pietra e Natia Mammone.

Redazione Sora24
Redazione

Il 20 gennaio alle ore 18 presso l’auditorium De Sica, Bruno La Pietra e Natia Mammone presenteranno il libro di Renato Romano “La macchina rossa”. L’autore – che interverrà all’evento – ed è Direttore Generale presso il Ministero della Giustizia, compone in questo libro le amicizie, i sentimenti, la spinta all’impegno politico del bambino degli anni ’60 e del ragazzo degli anni ’70.

Il volume è un delicato e schietto romanzo di formazione, gravido di commossa ricerca delle radici e di divertita rievocazione di anni complicati e bellissimi vissuti a Sora.

«E’ sempre difficile raccontare se stessi, esercitare l’arte della memoria, scavare nei propri ricordi senza piegarli al presente. Soprattutto portare in scena la propria vita anche negli aspetti più segreti, le pulsioni e la zona in ombra che mai hai voluto rivelare a qualcuno. I 28 racconti di Renato Romano riescono a restituirci il percorso di formazione di un bambino, un adolescente, un ragazzo della provincia. Con una scrittura bella, elaborata, avvincente…» (Dalla prefazione di Luciano Fontana – Direttore del Corriere della Sera).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.