1’ di lettura

CRONACA

La multinazionale Adecco presenta a Sora un importante progetto innovativo

Redazione Sora24
Redazione

Lunedì 12 dicembre il Gruppo Adecco presenterà a Sora Scuolaelavoro.com, il primo portale italiano dedicato al programma di Alternanza Scuola Lavoro. La presentazione avverrà nel corso della tavola rotonda “Alternanza Scuola Lavoro: prospettive e opportunità”, in programma alle ore 14.30 presso la sede della Ometec, in via Felci 35 a Sora. All’incontro parteciperanno Lorenzo Biffi, Attraction Manager Adecco Group, Roberta De Marzi, Candidate Manager Adecco Italia e Gianluigi Raponi, presidente Ometec.

E’ inoltre previsto un approfondimento su “Industria: 4.0 Flessibilità e Competenze – Opportunità per la scuola e le aziende”, nel corso del quale verranno illustrati gli strumenti messi a disposizione dalla Legge 107 per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Grazie al Portale dell’Alternanza, anche le aziende e le scuole presenti sul territorio di Sora potranno conoscere gli strumenti necessari per offrire ai giovani l’opportunità di sfruttare tutti i vantaggi della nuova modalità didattica alternanza scuola lavoro.

Il Portale – Ideato e realizzato da Adecco Group, in collaborazione con Noveris, scuolaelavoro.com è il primo sito a facilitare la nuova modalità didattica di alternanza scuola lavoro. Si tratta di una misura innovativa, grazie alla quale anche la scuola si mette al lavoro per il futuro dei giovanissimi offrendo una soluzione efficace al servizio, oltre che degli studenti, di 2.800 istituti superiori in Italia con l’obiettivo di semplificare i percorsi di formazione e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di tanti giovani studenti.

Adecco è la società del Gruppo Adecco specializzata in servizi di somministrazione di lavoro, apprendistato in staff leasing e outsourcing che sviluppa e valorizza il capitale umano e risponde alle esigenze di flessibilità e velocità delle aziende con soluzioni dedicate (Onsite) e servizi su misura (assessment, RPO). Grazie ad un team di 1.500 professionisti e oltre 300 filiali sul territorio nazionale, impiega ogni giorno a più di 35.000 persone ed è partner di oltre 8.000 aziende.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.