La multinazionale Adecco presenta a Sora un importante progetto innovativo

Lunedì 12 dicembre il Gruppo Adecco presenterà a Sora Scuolaelavoro.com, il primo portale italiano dedicato al programma di Alternanza Scuola Lavoro. La presentazione avverrà nel corso della tavola rotonda “Alternanza Scuola Lavoro: prospettive e opportunità”, in programma alle ore 14.30 presso la sede della Ometec, in via Felci 35 a Sora. All’incontro parteciperanno Lorenzo Biffi, Attraction Manager Adecco Group, Roberta De Marzi, Candidate Manager Adecco Italia e Gianluigi Raponi, presidente Ometec.

E’ inoltre previsto un approfondimento su “Industria: 4.0 Flessibilità e Competenze – Opportunità per la scuola e le aziende”, nel corso del quale verranno illustrati gli strumenti messi a disposizione dalla Legge 107 per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Grazie al Portale dell’Alternanza, anche le aziende e le scuole presenti sul territorio di Sora potranno conoscere gli strumenti necessari per offrire ai giovani l’opportunità di sfruttare tutti i vantaggi della nuova modalità didattica alternanza scuola lavoro.

Il Portale – Ideato e realizzato da Adecco Group, in collaborazione con Noveris, scuolaelavoro.com è il primo sito a facilitare la nuova modalità didattica di alternanza scuola lavoro. Si tratta di una misura innovativa, grazie alla quale anche la scuola si mette al lavoro per il futuro dei giovanissimi offrendo una soluzione efficace al servizio, oltre che degli studenti, di 2.800 istituti superiori in Italia con l’obiettivo di semplificare i percorsi di formazione e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di tanti giovani studenti.

Adecco è la società del Gruppo Adecco specializzata in servizi di somministrazione di lavoro, apprendistato in staff leasing e outsourcing che sviluppa e valorizza il capitale umano e risponde alle esigenze di flessibilità e velocità delle aziende con soluzioni dedicate (Onsite) e servizi su misura (assessment, RPO). Grazie ad un team di 1.500 professionisti e oltre 300 filiali sul territorio nazionale, impiega ogni giorno a più di 35.000 persone ed è partner di oltre 8.000 aziende.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.701
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".