1’ di lettura

SPORT

La nazionale italiana di tiro a volo in partenza per il 52° campionato europeo agli ordini del CT Polsinelli

La nazionale italiana parte per l'Algarve con determinazione e spirito di squadra, pronta ad affrontare le sfide europee della Fossa Universale.

Redazione Sora24
Redazione

La Nazionale italiana di tiro a volo, specialità Fossa Universale, è pronta a rappresentare l’Italia al 52° Campionato d’Europa della disciplina, in programma dal 29 maggio al 1° giugno sulle pedane di O’Pinhal, in Algarve, Portogallo. Alla guida della delegazione azzurra c’è il medico sorano Sandro Polsinelli, punto di riferimento per l’intero team.

La partenza e il programma

La partenza è fissata per martedì 27 maggio dall’aeroporto di Fiumicino. Il giorno successivo, mercoledì 28, si terrà la tradizionale Sfilata delle Nazioni, mentre giovedì 29 inizieranno le gare ufficiali. I tiratori dovranno affrontare 50 piattelli al giorno, per un totale di 200 piattelli ciascuno, in una competizione che si preannuncia altamente sfidante.

Le parole del tecnico Polsinelli

«La sfida presenta notevoli difficoltà per la presenza di tante squadre, tutte molto quotate, ma le nostre formazioni sono agguerrite e sostenute dal tradizionale ‘spirito di squadra’ che da sempre anima le nostre trasferte. La selezione è stata dura e ben articolata e sono certo di avere a disposizione i più forti tiratori presenti oggi in Italia», ha dichiarato Sandro Polsinelli.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza della preparazione: «Probabilmente sui campi di tiro ci sarà vento, come spesso accade in Portogallo, ma siamo pronti anche a questa eventualità. Partiamo sereni, determinati e consapevoli di aver seguito con attenzione tutto il programma di preparazione. Spero vivamente di salire tante volte sul podio, anche per gratificare il lavoro svolto, ma mi rendo conto che l’impresa non sarà facile. Ci proveremo e, come sempre, accetteremo con orgoglio qualunque verdetto. L’importante, come dico sempre, è riuscire a dare il massimo in ogni prestazione».

Ringraziamenti e aggiornamenti

Polsinelli ha infine voluto esprimere un ringraziamento alla Federazione, nella persona del presidente On. Luciano Rossi, alla Redazione per l’attenzione costante e a tutti coloro che sostengono la squadra. «Invierò notizie al termine della manifestazione», ha concluso.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.