La Nazionale Italiana di Tiro al Piattello del CT Sandro Polsinelli parte per il Campionato del Mondo

Ci siamo, si parte per il Campionato del Mondo! La Nazionale Italiana di Tiro al Piattello, specialità Fossa Universale, mercoledì 21 agosto partirà per Maribor, Slovenia, per disputare la più importante ed impegnativa manifestazione sportiva dell’anno.

Tante le squadre iscritte ed innumerevoli le difficoltà da superare. Il Direttore Tecnico, Dott.Sandro Polsinelli, si dichiara fiducioso dopo aver selezionato attentamente i Tiratori, molti dei quali hanno indossato la Maglia Azzurra già al Campionato d’Europa svoltosi a Granada, Spagna, nello scorso mese di giugno. “Nel corso dell’ultimo raduno degli azzurri, organizzato a Todi nei giorni 9, 10 e 11 agosto” ha commentato il selezionatore della Nazionale, “ho potuto valutare attentamente lo ‘stato di forma’ di ognuno e ritengo di poter affermare che Tutti hanno dimostrato di essere pronti per un evento di tale portata. Gianluca Muoio, che all’Europeo termino’ la gara con un memorabile 199/200, ha totalizzato un considerevole 195/200 insieme all’altro atleta, Ivan Rossi, peraltro padre di Jessica, indimenticabile medaglia d’oro alle olimpiadi di Londra 2012, mentre il terzo componente della squadra senior, Gianfranco Cristoni li seguiva con qualche piattello in meno. Altissime le prestazioni anche degli atleti delle altre qualifiche, basti notare soltanto il 100/100 dello junior, D’Ambrosio di soli 18 anni, affiancato, con lo stesso punteggio, soltanto dall’olimpionico di Pechino, Franceso D’Aniello. All’Europeo abbiamo vinto tanto (3 medaglie d’oro e 2 d’argento, pertanto tutte le cinque squadre sono salite sul podio), domani partiamo, sapendo di aver fatto tutto quanto c’era da fare, e con la speranza di fare ancora di più. Nel tempo le competizioni sportive mi hanno insegnato che non bisogna mai partire sfiduciati ma, al contrario, è importantissimo impiegare tutte le proprie forze per raggiungere l’obiettivo con determinazione e convinzione. Siamo stati a Maribor, per una prova di coppa del mondo, nel mese di maggio, ed i risultati sono stati più che accettabili, non avremmo motivo, quindi, di essere agitati, eppure, detto in confidenza, lo siamo! Il preparatore atletico a Todi ha osservato tutti attentamente e mi ha assicurato di non aver notato condizioni da migliorare. Tecnicamente e psicologicamente sono contento del lavoro svolto, la risposta all’impegno pare positiva, appena giungeremo sul campo insisteremo sugli ultimi ‘ritocchi’ e poi si vedrà”.

La squadra: senior – Muoio, Cristoni, Rossi; junior – Idone, D’Ambrosio, Moraglia; lady – Pelosi, Revello, Floris; veterani – Tognoni, Masiero, Grondona; master – Vaccari, Giannerini, Pillinini.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
8.036
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

3.759
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

2.940
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
3
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

2.471
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
4
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

1.771
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
5
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

I più letti della settimana:
30.002
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.325
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.721
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.005
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".