La NB Sora 2000 cade ancora, quinta sconfitta consecutiva con Frascati

Non riesce a trovare la vittoria la NB Sora 2000 che perde la quinta partita consecutiva contro il Basket Frascati, nonostante i biancocelesti abbiano giocato con determinazione per tutta la partita. Dopo una settimana piena di novità in casa biancoceleste si aspettava la gara contro la forte squadra di coach Mocci per verificare come avrebbero reagito i ragazzi del Patron Bifera. Una risposta positiva alle sollecitazioni si è vista, Reali e compagni hanno dato tutto quello che oggi è possibile per loro.

Impegno e prestazione non sono mancati il tutto condito dai problemi tecnico tattici che si sono ampiamente evidenziati in queste prime cinque gare di campionato. Nel primo quarto la squadra Volsca ha mantenuto il contatto con il Basket Frascati per lunghi tratti, poi un Black Out di circa due minuti hanno permesso a Camillucci e soci di prendere un vantaggio di 10 punti. Bene l’impatto di Dulovic nella gara tiene bene l’americano Goodson e in attacco trova canestri importanti.

Nel secondo quarto Frascati alterna la difesa a zona con quella individuale e qui nascono evidenti i problemi di gestione della palla dei giovani ragazzi di coach Polidori. Troppe palle perse troppi attacca mal congeniati permettono ai castellani di incrementare il vantaggio. Nel quarto decisive alcuni tiri pesanti di Camillucci e Monetti in regia si mette in mostra un ottimo Di Bello. Si va al riposo lungo con il tabellone che indica un eloquente 43 a 28. Nei secondi due quarti NB Sora passa a zona 2-3 e sembra che tutti i ragazzi ne trovino un beneficio mentale si sbattono e lottano ma vengono colpiti da fuori con ottime conclusioni di Gooson Manzotti e il solito Camillucci.

In attacco cominciano a segnare anche Mannarelli e Galuppi mentre Scekic stenta maledettamente ad entrare nel vivo della gara, il ragazzo Montenegrino sembra un bel quadro da vedere ma in fatto di sostanza e concretezza proprio non ci siamo. In campo si vedono con piacere molti giovanissimi Oddi, Okereke La Franceschina e Tanzilli tutti ragazzi del 2000. Sora perde il quarto di soli 2 punti e questo è sicuramente un buon segnale. Inizia l’ultima frazione di gioco e il ritmo della gara sale ancora i sorani questa volta non mollano mentalmente riuscendo a segnare 18 punti. Basket Frascati amministra con saggezza la gara che termina 77 a 58.

Seconda vittoria consecutiva e meritata per i giocatori castellani tutti più che sufficienti una nota particolare meritano Di Bello, Camillucci e Goodson americano concreto ed efficiente. La NB Sora 2000 incassa la sua quinta sconfitta consecutiva ma questa volta si esce dal campo senza vergogna. Bene la gara del giovane Dulovic finchè fisicamente è riuscito a tenere il campo, Galuppi deve ancora migliorare molto nella gestione della squadra e nelle sue scelte di tiro, Mannarelli e De Laurenti posso e devono dare molto di più in fase offensiva, Scekic è ora che… scenda dalla parete e si cominci a sbucciare le ginocchia sul parquet. I problemi tecnico tattici sono conosciuti dallo staff tecnico, si sta lavorando per limitarli svolgendo dei lavori anche personalizzati ma in società si ritiene indispensabile rimpiazzare alla svelta le 3 partenze che sono arrivate in settimana. Si sfoglia la margherita se far arrivare altri 3 giovani o giocatori con maggior esperienza, tempo giocato e punti nelle mani per far crescere meglio questo gruppo. In settimana sono previste novità.

Club Bk Frascati 77 – N.B. Sora 2000 58
Parziali: 26-16 / 17-12 / 14-12 / 20-18

Club Bk Frascati: Leone 7, Di Bello 13, Goodson 22, Monetti 6, Manzotti 5, Pannozzo 0, Oddi 2, Ferrante 0, Spizzichini 6, Cammillucci 16, Okereke 0, La Franceschina 0; Coach: Mocci

N.B. Sora 2000: Tanzilli 0, Turriliani n.e., Reali 0, Mannarelli 7, Galuppi 11, De Laurentiis 7, Lazzarino n.e., Dulovic 24, Scekic 9; Coach: Polidori
DCC

Uff. Stampa N.B. Sora 2000

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
9.492
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

2.835
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.120
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
3
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

644
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
4
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

504
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
5
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
28.840
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.157
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.573
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.719
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.843
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".