giovedì 14 Maggio 2015

“La Notte dei Musei 2015”: tante iniziative anche a Sora, ecco il programma

Sabato 16 maggio, si celebrerà in tutta Europa La Notte dei Musei 2015, iniziativa nata da una volontà di democratizzazione e di apertura a tutti, è un’occasione unica per un pubblico nuovo, specialmente di giovani, di scoprire, per una serata, la ricchezza e la diversità dei nostri musei.

Il Museo della Media Valle del Liri di Sora, aderendo all’iniziativa per il terzo anno consecutivo, aprirà gratuitamente le sue porte ad un’ora insolita, dalle 21.00 alle 24.00 con un programma diversificato e affascinante.

  • Alle ore 21.00, sarà inaugurata la mostra fotografica e documentaria “La guerra in casa”, organizzata con il partenariato del Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca” nell’ambito del progetto intercomunale “Volti e luoghi della Memoria. Il 44-45 nel Circondario di Sora”. La mostra sarà allestita all’interno del museo, nella sezione dedicata alla storia moderna della città (2° piano).
  • Dalle ore 21.30, in piazza Mayer Ross (antistante l’ingresso del museo), avrà inizio l’attività di Archeologia sperimentale “Fusione sotto le stelle”, con dimostrazioni sulla fusione del bronzo per la produzione di armi e utensili con tecnologia protostorica, come desunta dalle evidenze archeologiche note per l’Italia del II millennio a.C.
  • In occasione dell’attività di Archeologia sperimentale sarà allestita un’esposizione di repliche di armi e di utensili dell’età del bronzo italiana.
  • Dalle 21.00 alle 23.30 sarà possibile visitare la collezione archeologica del museo con visite guidate gratuite.

La direzione del Museo invita tutti a partecipare, lasciandovi affascinare dalla bellezza di… un museo di notte! In allegato le locandine informative della mostra e dell’attività di archeologia sperimentale.

Info
Museo della Media Valle del Liri
tel. 0776-828657
www.facebook.com/museosora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.