" /> La nuova commissione toponomastica si insedia e intitola a Vittorio De Sica l'auditorium in piazza Mayer Ross
1’ di lettura

CRONACA

La nuova commissione toponomastica si insedia e intitola a Vittorio De Sica l’auditorium in piazza Mayer Ross

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta giovedì 23 novembre 2011, la riunione di insediamento della nuova Commissione Toponomastica del Città di Sora. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ernesto Tersigni, ha rinnovato anche quest’organo di natura consultiva che ha il compito di esaminare ed esprimere un motivato parere su tutte le proposte di denominazioni e modifica delle denominazioni riguardanti la toponomastica comunale: aree di circolazione, scuole, impianti sportivi, lapidi, cippi e in generale luoghi e strutture pubblici o aperti al pubblico di pertinenza comunale.

I componenti esterni, scelti fra esperti in discipline attinenti la toponomastica ed in altre  materie la cui conoscenza possa contribuire ai compiti assegnati alla Commissione stessa, sono: Luigi Gulia, Claudio Basile, Pietro Prospero, Rita Castaldi, Luigi Maciocia, Pietro Cordone, Lorenzo Mascolo, Rita Alonzi, Don Donato Piacentini, Pasquale Ganino. Fanno parte dell’organo, in qualità di membri interni, i Responsabili Comunali dei Servizi Toponomastica, Demografici, Patrimonio e Finanziario.

La prima riunione della Commissione è servita per conoscerci e fare il primo punto della situazione – spiega il Consigliere Comunale Delegato alla Toponomastica Elvio meglio – Abbiamo dinanzi a noi un lungo ed intenso cammino da compiere per tutelare la storia toponomastica di Sora e del suo territorio. Garantisco che presteremo la massima attenzione affinchè le denominazioni proposte rispettino l’identità culturale, civile e sociale della nostra comunità”.

Primo atto approvato dalla Commissione è stata l’intitolazione del nuovo Auditorium in Piazza Mayer Ross all’attore e regista Vittorio De Sica che proprio a Sora ebbe i suoi natali.

La cerimonia di intitolazione avrà luogo il 3 dicembre2011, inoccasione dei festeggiamenti del 110° anniversario della nascita del grande regista.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.