59" di lettura

CRONACA

La Polizia denuncia un uomo per estorsione e minaccia a Pubblico Ufficiale

Tutto è nato da un controllo nottutno operato da parte degli agenti.

Redazione Sora24
Redazione

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, particolarmente intensificati dalla Polizia di Stato in relazione all’emergenza COVID, i poliziotti della Questura di Frosinone, nei giorni passati hanno fermato nel corso della nottata, una BMW con a bordo un uomo, che si giustificava riferendo che si era portato presso l’abitazione della madre dopo aver espletato il turno di servizio presso la ASL di Frosinone.

Nel corso del controllo – si legge nella nota stampa divulgata dalla Questura – gli operatori della Volante hanno però verificato che poco prima la donna aveva chiamato il 113 riferendo che il figlio si era impossessato dell’autovettura del fratello, uscendo di casa, a seguito di una lite. A quel punto gli Agenti della Questura hanno chiesto delucidazioni in merito al possesso della macchina e il soggetto ha iniziato ad alterarsi, rivolgendosi in modo offensivo ed oltraggioso verso gli operatori di Polizia.

Sul posto è arrivato poco dopo anche il proprietario del veicolo, il quale ha raccontato del litigio avvenuto con i familiari, aggiungendo che negli ultimi periodi il fratello richiedeva frequentemente somme di denaro per acquistare stupefacenti, circostanza che aveva creato un grave stato di preoccupazione nella famiglia. Non curante della presenza degli agenti, l’uomo ha prima minacciato il fratello e quando gli operatori hanno cercato di calmarlo si è rivolto anche contro di loro con frasi ingiuriose e minacce di morte. Per questi motivi è stato denunciato dal personale della Questura per i reati di estorsione e violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.