La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

Nella decorsa serata di San Valentino, presso una nota concessionaria di auto di lusso locale, è stato tratto in arresto un cinquantasettenne originario del sud della provincia. L’arrestato – si legge nella nota stampa emessa dalla Questura di Frosinone – alla fine del mese scorso, aveva acquistato un’auto fornendo documenti falsi, tutti intestati ad un medico realmente esistente che presta servizio presso l’ospedale di Cassino.

Aveva così tratto in inganno gli addetti alle vendite della concessionaria, riuscendo ad ottenere un finanziamento di 60.000 euro. Dopo qualche giorno l’uomo aveva rivenduto il veicolo a terze persone, traendone così un ingiusto profitto. Il truffatore, rinvigorito dall’essere riuscito a portare a termine la truffa, sempre sotto il falso nome, pochi giorni dopo, ha stipulato un altro contratto di acquisto per una seconda autovettura, dicendo che sarebbe servita alla moglie.

Ieri sera si è presentato presso la concessionaria per definire le pratiche di finanziamento e ritirare il veicolo pronto per la consegna, e di nuovo ha esibito i documenti falsi all’addetta al finanziamento. Stavolta però ad attenderlo c’erano gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polstrada di Frosinone e del Distaccamento di Sora unitamente al Vice Questore dr. Stefano Macarra che lo hanno arrestato in flagranza di reato. Il malfattore, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Giuseppe Mattacchione

Si è spento a Sora, presso la propria abitazione in via Edoardo Facchini.

CRONACA

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto ...

SCUOLE

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa ...

CRONACA

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.

SPORT

Vis Sora Femminile al trio Dercosi-Persichini, Fava e Busca

Si punta a ufficializzare in breve tempo delle nuove figure nello staff tecnico e dirigenziale ...