sabato 21 novembre 2015

La Polizia Stradale di Sora senza auto pensa al Gabibbo

«Mentre in questi giorni si parla tanto di “SICUREZZA” e di potenziamento dell’efficienza delle forze dell’ordine anche con l’utilizzo di fondi mirati, alla Polizia Stradale manca di tutto per carenza di risorse. Mancano i riscaldamenti negli uffici di Sora, pantaloni della divisa, stivali, camicie, computer, cancelleria, cinturoni e tanto altro.

Il sig. Dirigente Regionale LAZIO della Polizia Stradale, pare essere l’unico in grado di reperire tutte le risorse per disporre costose “ISPEZIONI” nei confronti dei poliziotti; evidentemente ha doti non comuni o “magiche” che non gli consentono tuttavia un utilizzo sempre razionale del personale in questa Città. Soprattutto, sembrano insufficienti a valutare correttamente alcune situazioni che richiederebbero piccoli ma urgenti correttivi; ci riferiamo al fatto che alcuni colleghi devono rimanere in ufficio, perché, oltre alle suddette carenze, non hanno la macchina per poter effettuare il controllo del territorio.

Tutto ciò è inammissibile ed è un controsenso, soprattutto in considerazione del fatto che sul nostro territorio, nonostante l’impegno della Questura, si continuano a registrare episodi gravissimi di delinquenza comune. Infatti, nei comuni di Sora e località limitrofe, bande di criminali continuano a girare indisturbati saccheggiando case e negozi mentre i colleghi della Polstrada sono costretti a rimanere in ufficio per mancanza di autovetture.

Tutto questo è inverosimile e irrispettoso nei confronti di coloro che continuano a pagare le tasse senza dire nulla. Purtroppo, l’Amministrazione, sembra ignorare le reiterate richieste di inviarci qualche autovettura efficiente, tale da poter consentire che i colleghi possano continuare a dare il proprio contributo nel controllo del territorio. Noi, abbiamo più volte sollecitato la Dirigenza della Polstrada sulla questione, ma ad oggi nessuna risposta; cogliamo, impotenti, l’imbarazzo di colleghi volenterosi, pagati per svolgere la propria attività lavorativa sul territorio, mortificati da una pura presenza in ufficio, senza essere operativi. Fonti bene informate, ci hanno riferito che ci sono diverse autovetture ferme in attesa di essere riparate, ma che i soldi non ci sono, almeno per questo; poi, per sostenere i costi delle ispezioni nei confronti dei colleghi, i soldi saltano fuori!!!

Purtroppo, visto che “si continua a fare finta di non capire”, stiamo valutando, concordemente con la struttura nazionale, di fare intervenire il noto “GABIBBO DI STRISCIA”, al fine di documentare questa grave anomalia, che si ripercuote negativamente nei confronti dei cittadini creando notevole disagio ai colleghi».

Norberto Scala – UIL Polizia

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
5 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
7 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...