mercoledì 24 Ottobre 2018

La predatrice in cerca d’oro trova solo il ferro dei Carabinieri di Sora

Pensava di farla franca, ma al posto del prezioso metallo rubato si è ritrovata due manette.

Ieri mattina, a Vicalvi, i militari del NORM della Compagnia di Sora, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, traevano in arresto per “furto aggravato in concorso” una 60enne di Aprilia (LT), già censita per analoghi reati.

La donna, che poco prima si trovava a Fontechiari, dopo aver avvicinato un’anziana 87enne appena uscita di casa, ha iniziato a riempirla di complimenti in ordine al suo aspetto giovanile, adducendo quale scusa la sua professione di estetista, per poi abbracciarla con slancio. L’intento della donna era quello di entrare nelle grazie dell’anziana per poter poi con un gesto abile ed evidentemente consueto, sfilare la collana d’oro (vecchio ricordo di famiglia) dal collo dell’ignara vittima.

La borseggiatrice, appena compiuto il furto, con noncuranza ha salutato l’anziana per poi salire a bordo di un’autovettura guidata da un complice ed allontanarsi in tutta fretta. La fuga, però, è stata interrotta dai militari operanti che nel territorio del comune di Vicalvi hanno bloccato l’autovettura e proceduto al controllo degli occupanti appena segnalati quali autori del furto.

Nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta, all’interno del reggiseno della donna, la refurtiva ed un’altra collana in oro giallo del peso di gr. 15, di ignota provenienza, il tutto sottoposto a sequestro. Ad espletate formalità di rito, la donna è stata arrestata e trattenuta presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sora in attesa di rito direttissimo, mentre l’uomo considerato suo complice e già censito per furto, resistenza a P.U. e riciclaggio, è stato deferito in stato di libertà per analogo reato. Inoltre i due saranno proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel Comune per anni 3 (si allegano foto arrestata e denunciato).

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.