mercoledì 24 Ottobre 2018
CRONACA

La predatrice in cerca d’oro trova solo il ferro dei Carabinieri di Sora

Pensava di farla franca, ma al posto del prezioso metallo rubato si è ritrovata due manette.

Ieri mattina, a Vicalvi, i militari del NORM della Compagnia di Sora, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, traevano in arresto per “furto aggravato in concorso” una 60enne di Aprilia (LT), già censita per analoghi reati.

La donna, che poco prima si trovava a Fontechiari, dopo aver avvicinato un’anziana 87enne appena uscita di casa, ha iniziato a riempirla di complimenti in ordine al suo aspetto giovanile, adducendo quale scusa la sua professione di estetista, per poi abbracciarla con slancio. L’intento della donna era quello di entrare nelle grazie dell’anziana per poter poi con un gesto abile ed evidentemente consueto, sfilare la collana d’oro (vecchio ricordo di famiglia) dal collo dell’ignara vittima.

La borseggiatrice, appena compiuto il furto, con noncuranza ha salutato l’anziana per poi salire a bordo di un’autovettura guidata da un complice ed allontanarsi in tutta fretta. La fuga, però, è stata interrotta dai militari operanti che nel territorio del comune di Vicalvi hanno bloccato l’autovettura e proceduto al controllo degli occupanti appena segnalati quali autori del furto.

Nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta, all’interno del reggiseno della donna, la refurtiva ed un’altra collana in oro giallo del peso di gr. 15, di ignota provenienza, il tutto sottoposto a sequestro. Ad espletate formalità di rito, la donna è stata arrestata e trattenuta presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sora in attesa di rito direttissimo, mentre l’uomo considerato suo complice e già censito per furto, resistenza a P.U. e riciclaggio, è stato deferito in stato di libertà per analogo reato. Inoltre i due saranno proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel Comune per anni 3 (si allegano foto arrestata e denunciato).

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.