La proposta presentata dal “Comitato Civico Art. 32” per il Polo Oncologico di Sora

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Il “Comitato Civico Art. 32” ha presentato, tramite il “Coordinamento Provinciale Sanità”, una proposta per la valorizzazione del Polo Oncologico di Sora. La proposta, nata da un lavoro di equipe (clicca qui), è stata illustrata ufficialmente dal “Coordinamento” lo scorso 26 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, ed è entrata a far parte integrante delle richieste presentate in varie sedi istituzionali dal “Coordinamento” stesso.

La richiesta di potenziamento del Polo Oncologico non andrà a discapito degli altri reparti del “Ss. Trinità”. Il nosocomio sorano vanta da sempre una forte vocazione territoriale, pertanto il riconoscimento del D.E.A. di 1° livello, con relativa implementazione degli altri reparti esistenti come, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Cardiologia, Pediatria, Medicina, Ortopedia, Ginecologia ed Ostetricia, Pediatria, Farmacia Ospedaliera ed il Laboratorio Analisi, resta sempre alla base delle esigenze provenienti dal territorio, in particolare per tutte quelle zone del distretto C che solo con tempi molto elevati riuscirebbero a raggiungere le altre strutture sanitarie provinciali e che ad oggi comunque non sono sufficienti nemmeno a far fronte alle esigenze dei propri territori. Si rivolge un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla redazione della proposta.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...