1’ di lettura

La Provincia emana l’ordinanza di chiusura al traffico per il primo tronco della Sora A1; partono da oggi i lavori di regimentazione delle acque e riconsolidamento della scarpata

Andrà in vigore da oggi per circa 20 giorni l’ordinanza emanata dal Settore Lavori Pubblici della Provincia, in vista della chiusura al traffico di tutti i veicoli lungo il primo tronco della strada provinciale a scorrimento veloce Sora A1. Il provvedimento interesserà infatti il primo tratto compreso tra il km 54,650 e il km 55,100 ricadente lungo la galleria “S. Francesco”, dove saranno eseguiti i lavori necessari al riconsolidamento della scarpata a monte dell’arteria e alla regimentazione delle acque meteoriche. A tal proposito, dunque, si dispone l’interruzione temporanea della circolazione per ragioni di incolumità pubblica, tra lo svincolo Fontechiari-Posta Fibreno e Alvito-Casalvieri, rispettivamente tra il km 52,200 e il km 57,600, laddove il traffico veicolare nei due sensi di marcia sarà dirottato sulla parallela strada regionale 627 “Vandra.

“Si tratta di un intervento senza dubbio di grande mole – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, nonché Vicepresidente della Provincia Alessandro Cardinali – innanzitutto per la carreggiata lungo la quale sono previste le operazioni, che funge da cinta tra numerosi Comuni, e poi, per l’aspetto tecnico-operativo delle manovre che comporteranno di fatto tempi di esecuzione non brevi. E’ evidente che riguardando una strada a percorribilità rapida, transitata oltretutto da mezzi pesanti, abbiamo ritenuto opportuno limitare disagi e pericoli per la pubblica circolazione, consentendo al tempo stesso all’impresa appaltatrice di lavorare più agevolmente. Continua quindi l’impegno dell’Amministrazione Iannarilli su tematiche importanti quali la prevenzione, perché anche l’intervento in corso va in questa direzione”.

E’ quanto dichiara l’Assessore ai LL.PP, nonché Vicepresidente della Provincia, Alessandro Cardinali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...