2’ di lettura

CRONACA

La Regione Approva definitivamente il Piano di Dimensionamento 2012-2013 proposto dall’Assessore Provinciale Quadrini

Redazione Sora24
Redazione

Pubblichiamo integralmente il comunicato inviato alla nostra Redazione dal Prof. Ing. Gianluca Quadrini, Assessore della Provincia di Frosinone:

“L’Assessore Provinciale Gianluca Quadrini, dopo aver subito sul giornale accuse ridicole, infamanti e prive di fondamento ora, dopo l’approvazione definitiva del piano di Dimensionamento 2012/13 da parte della Regione Lazio parla e si toglie tutti i sassolini nelle scarpe: << In attesa del varo definitivo che si è avuto oggi 03.01.2012 che ha visto adottata in giunta regionale la delibera modificata secondo quanto disposto dal Consiglio Provinciale su proposta mia, sono stato zitto, ho accettato tutte le accuse che mi hanno fatto, tutti gli insulti gratuiti e tutte i consigli che venivano da politici improvvisati che dopo la prima bozza di delibera di giunta mi avevano tacciato di incapacità amministrativa, ma ora, dopo che le mie motivazioni sono state condivise dalla Regione Lazio che ha ribaltato radicalmente la bozza di delibera di Giunta Regionale riconducendola a quello che era il volere del Consiglio provinciale e mio ora però parlo.

A tutti dico, dopo che la Regione ha approvato il nostro piano, quello votato in Consiglio, che se vogliono SONO PRONTO A DARE LORO LEZIONI SUL DIMENSIONAMENTO DA DOCENTE DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE, QUALE SONO, e non da improvvisati attori della politica quali sono stati loro da 2 mesi sui giornali contro di me.

Ringrazio la presidente della Commissione Scuola On.le Tarzia, l’Assessore Sentinelli e tutti coloro che hanno contribuito a rimettere le cose a posto secondo i dettami del Consiglio Provinciale.

Questo è un piano organico, è un piano migliorativo dell’offerta formativa ed è un piano che prevede l’istituzione di un Omnicomprensivo, il secondo per la Provincie, l’istituzione di 2 nuove scuole, una a M.S.G. Campano, un tecnico per grafica ed uno ad Arpino, un nuovo Liceo Scientifico.

Inoltre ci sono molteplici nuovi indirizzi che miglioreranno la qualità delle nostre scuole della Provincia ed anche un nuovo Istituto Comprensivo a Sgurgola.

Alle chiacchiere ed alle strumentalizzazioni ho risposto con i fatti ed il tempo mi ha dato ragione, anche questo dimensionamento di quest’anno 2012/13, il più difficile dell’Amministrazione Provinciale perché è stato un piano di tagli ma allo stesso tempo di riorganizzazione fattiva e costruttiva di tutte le scuole ed anche questo porterà la mia impronta, un’impronta migliorativa nell’interesse dei territori.

Ho salvaguardato tutte le identità territoriali salvando anche piccoli comuni come Castrocielo, Serrone, Casalvieri ed allo stesso tempo realtà di Istituti storici della provincia.

Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a tutto questo ed ai consiglieri Provinciali che lo hanno votato in Consiglio ed alla capacità di coloro che hanno creduto in me e nella bontà del mio lavoro, come la Presidente della Commissione On.le TARZIA che ha apportato in commissione Regionale le modifiche da me proposte alla bozza primaria”.

CLICCA QUI PER SCARICARE TUTTO IL PIANO COMPLETO

Comunicato stampa del Prof. Ing. Gianluca Quadrini – Assessore della Provincia di Frosinone

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.