1’ di lettura

POLITICA

La Regione mette sul piatto 20 milioni per lo Sport. Coletta scrive a Tersigni

Redazione Sora24
Redazione

Egr. sig. Sindaco, abbiamo appreso con piacere che la Regione Lazio ha stanziato 20 Milioni di Euro in tre anni da destinare alla riqualificazione, l’ammodernamento e la messa a norma degli impianti sportivi.

E’ il “Bando per lo Sport e la Cittadinanza” di prossima pubblicazione presentato alcuni giorni fa dal presidente Nicola Zingaretti, un impegno serio e concreto per il diritto alla sicurezza e all’accessibilità della pratica sportiva come fattore di aggregazione e promozione sociale; quindi la Giunta Zingaretti ha deciso di mettere a disposizione 4 milioni di euro per il 2014; 10 milioni di euro per il 2015; e 6 milioni di euro per il 2016.

Il bando sarà destinato non solo ad enti pubblici, ma anche ad associazioni sportive, federazioni sportive e privati per un massimo di 120mila euro a progetto; per gli interventi privati saranno premiati quelli con un particolare ritorno pubblico, come l’apertura al territorio e alle scuole e l’introduzione di agevolazioni per gli utenti con reddito basso.

Ebbene sig. Sindaco, di certo tutto ciò non le sarà sfuggito come non sarà sfuggito ai suoi solerti collaboratori e funzionari che giornalmente frequentano il suo ufficio, pertanto vi chiediamo di tenere in debita considerazione questa rilevante opportunità; e che in qualche modo contribuirà a rallentare il vostro continuo “piangere miseria”.

All’attuale amministrazione regionale guidata dal Presidente Zingaretti, manifestiamo una sincera soddisfazione per questo ulteriore sforzo economico volto a migliorare le strutture sportive, dimostrando nei fatti quanto sia alto il grado di attenzione nei confronti di Enti, Associazioni e soggetti privati.

Patto Democratico per Sora
Natalino Coletta

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.