lunedì 18 Marzo 2019

La risalita scientifica del Sora Calcio

Un capolavoro di tenacia e concentrazione. Adesso manca solo la ciliegina sulla torta.

La situazione è già molto chiara da alcune settimane e i risultati delle ultime giornate sono una conferma dell’asserto. Il Tor Sapienza procede in folle, il Pomezia continua ad essere discontinuo e tutto intorno troviamo una serie di squadre che sembrerebbero non essere intenzionate a tentare il salto in D. Traduzione: l’unico avversario del Sora, nella corsa alla promozione in quarta serie, è il Sora stesso.

In qualsiasi altro campionato, un periodo nero come quello vissuto dai bianconeri, a cavallo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, sarebbe stato sufficiente per escluderli dalla corsa alla promozione. Tuttavia, un torneo caratterizzato da un eccezionale equilibrio e una guida tecnica sapiente ed appassionata hanno comunque mantenuto in gioco il Sora nonostante la crisi di risultati. Gli uomini di Tersigni, passata la tempesta, hanno così infilato una serie di otto risultati utili consecutivi grazie ai quali sono risaliti da metà classifica ad appena tre punti dalla vetta.

Non si è trattato di un ruolino di marcia come quello della strabiliante Juventus di Allegri, bensì di uno scientifico mantenimento della media inglese: vittoria in casa e pareggio fuori. Va da sé, ovviamente, che l’unico successo esterno della serie positiva, quello di Pomezia, detiene un’importanza cruciale nel percorso di risalita dei volsci verso il vertice.

Ma, al tempo stesso, la tipologia di cammino che il Sora ha intrapreso e mantenuto dalla fine di Gennaio a oggi, con annessi risultati, lascia intendere molto chiaramente che proseguendo di questo passo la Serie D arriverà al 99%. Ecco perché, sia la vittoria che il pareggio, nello scontro diretto di domenica prossima, avranno pressappoco lo stesso peso.

L’importante sarà non perdere la gara, perché questo è un campionato nel quale la capolista viaggia a una media 1,74 punti a partita e le inseguitrici a poco meno. La Serie D, punto più, punto meno, si trova a quota 60, e al Sora sono rimaste solo tre gare in casa: ciononostante, tenendo presente che, nelle ultime giornate dell’anno, chi ha raggiunto i propri obiettivi toglie le scarpe coi tacchetti e mette le infradito, ci sentiamo di affermare con sicurezza che la promozione dei bianconeri in quarta serie è molto più di un’ipotesi.

Forza ragazzi.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA (27a giornata)
Pro Calcio Tor Sapienza 47
Audace 46
Insieme Ausonia 45
Sora Calcio 44
Pomezia Calcio 43
Arce 43
Ottavia 38
Boreale Don Orione 38
Morolo 38
Virtus Nettuno Lido 37
Itri Calcio 36
Vigor Perconti 36
Cavese 1919 33
Lavinio Campoverde 33
Grifone Gialloverde 31
Colleferro Calcio 26
Latina S. Sermoneta F. C. 26
Pro Roma Calcio 21

PROSSIMO TURNO (24 Marzo, 28a giornata)
Arce-Insieme Ausonia
Cavese 1919-Vigor Perconti
Colleferro-Grifone Gialloverde
Latina S. Sermoneta F. C.-Audace
Ottavia-Lavinio Campoverde
Pomezia-Itri
Pro Calcio Tor Sapienza-Sora
Pro Roma Calcio-Boreale Don Orione
Virtus Nettuno Lido-Morolo

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.