1’ di lettura

CRONACA

La Strada della Pizza: finalmente si parte! Oggi la prima delle sei serate da pienone

Redazione Sora24
Redazione

Dopo tanti preparativi si arriva alla prima serata de “La Strada della Pizza”, una liberazione che fa uscire dalla fase di lavoro oscuro, ma prezioso, per passare alla modalità festa. Si riparte da dove ci si era fermati un anno fa, ma questa decima edizione è stata pensata per STUPIRE. Se negli anni passati si veniva accompagnati serenamente alla serata finale in un continuo crescendo, questa volta si è scelto di offrire sei serate di valore assoluto, artisti di richiamo, affermati, di vero e proprio culto per il territorio.

I Fichissimi sono un esempio chiarissimo di quanto sia possibile intrattenere con passione e competenza ma facendo divertire prendendosi anche un po’ in giro. La formazione non ha bisogno di presentazioni particolari: coloratissima disco anni 70/80 con tanto di paillettes, capigliature cotonate e tanta simpatia. Questo lato teatrale non va ad intaccare una preparazione musicale indiscutibile ed una ricerca e cura dei particolari invidiabile, i suoni sono fedeli a quelli degli anni 80 e le canzoni scelte sono fra le più note ma per nulla semplici da far rivivere con la stessa verve, lo stesso trasporto e lo stesso carattere rispetto alle originali.

Una scelta vincente per la band che li ha portati in breve tempo ad essere apprezzatissimi e garanzia di successo per tutte le manifestazioni che li hanno visti protagonisti. Con queste premesse ci sembra che “La Strada della Pizza”, nella sua decima e storica edizione, possa partire al meglio. Non mancare, Martedì 4 Agosto dalle ore 19:00 sarà possibile gustare le pizze preparate da dieci Maestri Pizzaioli, rinfrescarsi con una buona birra gelata, in attesa del concerto, a quel punto si tornerà negli anni 80, automobili senza aria condizionata, autoradio sotto le braccia e niente cellulari.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.