La toppa è peggiore del buco: Paesano replica al consigliere Lecce

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

La toppa è peggiore del buco. Così ci sentiamo di definire la replica raffazzonata e cerchiobottista del consigliere Lecce alle nostre legittime osservazioni a proposito della scarsa sensibilità dimostrata dalla Polizia Locale nell’ elevare una contravvenzione all’ autovettura di un disabile con regolare contrassegno.

A nostro avviso un’ amministrazione, in tutte le sue emanazioni, deve essere sempre pronta a tendere la mano ai cittadini, specie a quelli più deboli e fragili. Peccato non la pensi così anche il consigliere Lecce. Infatti, nel tentativo di difendere l’ indifendibile, sostiene che “la legge si applica, aldilà dei sentimenti e delle considerazione umane” . Parole che da sole caratterizzano l’ attuale amministrazione nell’ essere sempre più forte con i deboli e debole con i forti. Inoltre, aggiunge che “il contrassegno di invalidità non è un lasciapassare e non  può essere un permesso che sancisce il diritto ad occupare un posto senza oneri e pesi”. Parole, anche queste, che denotano una scarsa conoscenza del “mondo” delle disabilità,  al punto tale da mettere sullo stesso piano i normodotati ed i diversamente abili.

Infine, nutriamo forti dubbi sulla sensibilità di questa amministrazione verso le fasce più deboli. Infatti, fin dal sul insediamento, le Politiche Sociali sono state declassate a semplice delega affidata ad un consigliere, e  nemmeno la “ misteriosa cacciata” di Rea è stata propizia per ristabilire questo vuoto in giunta. Eppure il neo assessore Ganino aveva le qualità, umane e professionali, per le Politiche Sociali.

Gianluca Paesano – segretario cittadino Partito Socialista Italiano

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...