mercoledì 5 Settembre 2018
CRONACA

La vicinanza del Vescovo di Sora a Papa Francesco

S.E. Mons. Gerardo Antonazzo ha chiesto a tutti i presbiteri della Diocesi di usare il formulario liturgico “PER IL PAPA” nelle celebrazioni di Giovedì 6 Settembre.

CARISSIMI PRESBITERI, DIACONI, CONSACRATI, FEDELI LAICI, tramite una lettera al Segretario di Stato, il card. Pietro Parolin, ho voluto interpretare ed esprimere al Santo Padre “la vicinanza affettuosa e sincera da parte mia e della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, assicurando per Lui una particolare preghiera nelle diverse celebrazioni domenicali. Resta molto doloroso per tutti i credenti che il Santo Padre debba subire proprio dall’interno della stessa Chiesa un’aggressione così divisiva e lacerante”.

Raccogliendo il vivo desiderio di molti fedeli e sacerdoti, chiedo a tutti presbiteri di celebrare GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE la Messa feriale usando il formulario liturgico “PER IL PAPA” (Messale Romano, pag. 780). Nella medesima celebrazione possiamo pregare per il Santo Padre utilizzando anche le due intenzioni di preghiera di seguito proposte. Le stesse intenzioni di preghiera potranno essere utilizzate anche durante la Messa festiva della “Natività della Beata Vergine Maria” e di domenica prossima 9 settembre. Affidiamo alla Madre di Dio il cammino della Chiesa, sotto la guida di colui che il Signore ha eletto successore dell’apostolo Pietro. Con ogni benedizione.

+Gerardo Antonazzo

INTENZIONI DI PREGHIERA
Per il Santo Padre, papa Francesco, perché il Signore che lo ha scelto quale successore del beato apostolo Pietro per edificare la Chiesa nella comunione della carità, ispirato dall’amore dello Spirito di Dio e sostenuto dalla docilità del popolo a lui affidato, sappia continuare a servire con fiducia, umiltà e coraggio. Preghiamo.

Perché tutta la Chiesa sia in comunione con il Santo Padre nel vincolo dell’amore e della pace, e tutti i credenti in Cristo aderiscano sinceramente a lui, principio e segno visibile dell’unità della fede. Preghiamo.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.