1’ di lettura

CRONACA

La vicinanza del Vescovo di Sora a Papa Francesco

S.E. Mons. Gerardo Antonazzo ha chiesto a tutti i presbiteri della Diocesi di usare il formulario liturgico “PER IL PAPA” nelle celebrazioni di Giovedì 6 Settembre.

Redazione Sora24
Redazione

CARISSIMI PRESBITERI, DIACONI, CONSACRATI, FEDELI LAICI, tramite una lettera al Segretario di Stato, il card. Pietro Parolin, ho voluto interpretare ed esprimere al Santo Padre “la vicinanza affettuosa e sincera da parte mia e della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, assicurando per Lui una particolare preghiera nelle diverse celebrazioni domenicali. Resta molto doloroso per tutti i credenti che il Santo Padre debba subire proprio dall’interno della stessa Chiesa un’aggressione così divisiva e lacerante”.

Raccogliendo il vivo desiderio di molti fedeli e sacerdoti, chiedo a tutti presbiteri di celebrare GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE la Messa feriale usando il formulario liturgico “PER IL PAPA” (Messale Romano, pag. 780). Nella medesima celebrazione possiamo pregare per il Santo Padre utilizzando anche le due intenzioni di preghiera di seguito proposte. Le stesse intenzioni di preghiera potranno essere utilizzate anche durante la Messa festiva della “Natività della Beata Vergine Maria” e di domenica prossima 9 settembre. Affidiamo alla Madre di Dio il cammino della Chiesa, sotto la guida di colui che il Signore ha eletto successore dell’apostolo Pietro. Con ogni benedizione.

+Gerardo Antonazzo

INTENZIONI DI PREGHIERA
Per il Santo Padre, papa Francesco, perché il Signore che lo ha scelto quale successore del beato apostolo Pietro per edificare la Chiesa nella comunione della carità, ispirato dall’amore dello Spirito di Dio e sostenuto dalla docilità del popolo a lui affidato, sappia continuare a servire con fiducia, umiltà e coraggio. Preghiamo.

Perché tutta la Chiesa sia in comunione con il Santo Padre nel vincolo dell’amore e della pace, e tutti i credenti in Cristo aderiscano sinceramente a lui, principio e segno visibile dell’unità della fede. Preghiamo.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.