La Vis Sora C5 Femminile inizia una dura preparazione in vista del campionato

Le bianconere sono al lavoro agli ordini della preparatrice atletica Sanela Urbano.

Già da diversi giorni le ragazze bianconere del Vis Sora Calcio a 5 femminile, sotto la sapiente direzione della preparatrice atletica Sanela Urbano si preparano per la nuova avventura nel campionato di serie D provinciale. Nel corso della settimana appena trascorsa, presso la palestra dell’Istituto ex Magistrale Gioberti di Sora e presso il campo all’aperto del Rione Napoli di Sora, (messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Sora), le atlete hanno iniziato a sudare con una adeguata preparazione atletica per presentarsi al meglio ai nastri di partenza del nuovo torneo.

Tante le incognite, si resta in strepitosa attesa di conoscere le avversarie, nessuna notizia al momento è trapelata, con si conoscono se saranno allestite altre compagini nella nostra provincia. Al momento sembra che solo le bianconere rappresenteranno la provincia di Frosinone a questo campionato di serie D. La speranza è che alla fine con qualche sforzo si riuscirà a fare anche qualche trasferta in provincia.

Per l’organico, sono state contattate diverse atlete che unite allo zoccolo duro della compagine bianconera saranno utili per mettere ai disposizione dell’area tecnica del mister Roberto Di Poce e del preparatore dei portieri Rolando Di Lorenzo, una rosa competitiva.
Intanto fra alcuni giorni si dovrà provvedere all’iscrizione al campionato con l’ambiente in attesa ed al varo del girone che, come sembra ormai noto, le bianconere saranno inserite nel girone interprovinciale Frosinone-Latina con l’innesto di alcune squadre della bassa provincia romana.

Si comincerà quindi a fare sul serio, dopo la bella esperienza dell’anno scorso, in cui le bianconere hanno imparato tanto e che le ha fatte crescere tecnicamente, tatticamente e mentalmente. I nuovi innesti che arriveranno in bianconero, di provata esperienza, si amalgameranno subito per partire già con il piede giusto. Intanto le giocatrici sono caricate e per bocca della veterana Loreta Tersigni hanno riferito “Siamo ai nastri di partenza di questo campionato anche quest’anno. La società ha voluto fortemente insistere su questo progetto.

Siamo entrati a far parte della Polisportiva Vis Sora 07, con l’intenzione di voler ben figurare e portare in alto i colori bianconeri. Ci stiamo preparando con impegno per affrontare al meglio il nuovo campionato, I primi test effettuati, sono stati abbastanza positivi e siamo fiduciose e convinte che, chiunque sarà l’avversario che avremo di fronte, se giocheremo come sappiamo, daremo fastidio. La squadra ha bisogno di calore e del sostegno di tutti i tifosi, quindi un invito a venire a sostenerci negli incontri casalinghi che disputeremo presso la palestra dell’ex Istituto Magistrale Vincenzo Gioberti in via Spinelle a Sora, per gridare insieme FORZA SORA.”

Addetto Stampa
ASD Vis Sora 07 C5 femminile

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.903
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

3.591
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

2.891
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
3
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

2.289
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
4
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

1.771
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
5
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

I più letti della settimana:
30.002
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.325
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.721
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

11.977
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".