La Vis Sora cala il poker nello scontro al vertice e se ne va in fuga

Dopo dieci giornate i bianconeri guidano la classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda e cinque sulla terza.

La sfida al vertice si conclude con la vittoria della Vis Sora che si impone tra le mura amiche per 4 a 2 contro una ottima formazione avversaria. Partita molto frizzante e ricca di occasioni e di gol. Entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, pronte a farsi valere sia in campo che in classifica.

Due punizioni fotocopia e due tap-in simili permettono alla Vis Sora di vincere e di allungare il passo e il divario nella classifica generale. La Vis Sora arriva al match da leader e con un punto di vantaggio sugli ospiti, ma è Sant’Elia che trova subito il gol con un ottimo colpo di testa su cross dalla destra. Padroni di casa in svantaggio dopo soli 20 minuti. La reazione bianconera non tarda ad arrivare, ma bisogna attendere il 40’ quando D’Aqui è bravissimo a deviare in porta un’ottima punizione calciata da De Benedictis da posizione defilata.
Si va negli spogliatoi con il punteggio in parità.

Nel secondo tempo il Sant’Elia entra in campo molto nervoso e contratto. Ne approfitta la Vis che prende subito il controllo del gioco e del campo. Al 15’ D’Aqui involato sulla destra scodella al centro dell’area un pallone che Careni deve solo spingere in rete. Vantaggio bianconero meritato. Al 25’ altra punizione fotocopia del primo tempo: De Benedictis sulla palla, tiro sul primo palo e deviazione vincente a spiazzare il portiere di D’Aqui. 3-1 e partita che sembra chiusa.

Al 40’ un’indecisione della difesa bianconera e un guizzo dell’attacco ospite, permettono a Sant’Elia di rifarsi sotto con il gol del 2-3, ma la Vis Sora non sembra subire il colpo, rimane in controllo totale del match, fino a quado Careni chiude i giochi: altro cross dalla destra di D’aqui e semplice tap in davanti la porta per il bomber bianconero. La Vis Sora allunga in campionato contro una delle pretendenti al titolo. Dimostra tutto il suo valore e il potenziale, vittoria del gruppo più che del singolo. Sabato, prima di Natale, trasferta molto insidiosa a Chiaiamari.

Formazione Vis Sora
Parravano Stefano

Cianfarani Daniele ( Cellupica Enrico 75)
Porretta Michele
Tomassini Marco
Gismondi Massimo ( Abbate Giulio 90)

Maltesi Giordano
Iafrate Daniele
De Gasperis Vincenzo (Caschera Andrea 70’)
D’Aqui Lorenzo ( Luigi Rugeri 85’)

Careni Kevin
De Benedictis Federico( Castellucci Mirko 75’ )

Paolucci Nicolas: NE
Coppola Roberto: NE

Mister Alonzi Rocco

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.038
Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!
1
EVENTI

Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!

Un giorno molto speciale per un ragazzo altrettanto speciale.

1.533
REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno
2
POLITICA

REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno

Il consigliere regionale sorano ha chiesto e ottenuto l'impegno del Presidente Zingaretti per: la valorizzazione e tutela ambientale delle zone di San Casto (Sora) e Tracciolino/Gole Melfa (Casalvieri-Roccasecca); la dotazione dello strumento diagnostico PET/TAC all'Ospedale di Sora; l’esenzione del ticket per le persone ad alto rischio eredo-famigliare PDTA AREF; l'esenzione dal pagamento del ticket per le donne fino a 46 anni che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita (oggi l'età massima è 43 anni); la dotazione di nuovi treni, biglietterie automatiche e l'eliminazione delle barriere architettoniche sulla ferrovia Avezzano-Roccasecca.

1.050
LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede
3
POLITICA

LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede

«Nel 2018 il tasso di disoccupazione in provincia di Frosinone era attestato al 13%. Nel 2019 è arrivato al 18%, esattamente il doppio del tasso nazionale». Il Responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista analizza i dati del Sole 24 Ore.

980
SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle
4
POLITICA

SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle

Nuovo appuntamento con la campagna “Tra la gente, con la gente” in Piazza S. Restituta.

I più letti della settimana:
15.309
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

13.629
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.565
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.872
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.234
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".