38" di lettura

CRONACA

LA VOCE DEI LETTORI: “A chi conviene tenere aperto il Tribunale di Sora?”

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo la seguente lettera da parte di un nostro lettore: Claudio Corsetti, che pubblichiamo omettendo (per motivi di privacy) i riferimenti alle vicende giudiziarie da lui narrate.

“Negli ultimi mesi, tanti, soprattutto tra i politici locali, si sono adoperati per evitare la soppressione della Sezione Distaccata del Tribunale di Sora, ma ritenete giusto mantenere attivo un presidio pubblico che ha costi elevati e non è funzionale? Mediamente, un processo penale ha una durata di 8 anni e 3 mesi. A Sora i processi non iniziano nemmeno. […] A chi conviene tenere aperto il Tribunale? Forse solo agli impiegati di quest’ultimo e agli avvocati locali? Vale la pena tenere aperti degli Uffici che solo per le pulizie ordinarie hanno un costo di 120.000 euro l’anno? No, credo proprio di no, nel 2013 spostarsi a Cassino per partecipare a un’udienza, che sia penale o civile, non è un dramma, ci sono cose peggiori in questo momento che attanagliano il sistema Italia.”

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.