1’ di lettura

LA VOCE DEI LETTORI: “Giardini pubblici… questi sconosciuti”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione di una nostra lettrice: Manuela Iovine.

Qualcuno avrà sicuramente fatto caso che a Sora siamo nell’assoluta impossibilità di portare i nostri bambini a trascorrere qualche ora di svago presso un luogo che possa degnamente essere indicato con il nome di “spazio verde pubblico” o “parco”, che dir si voglia.

Ribadisco in questa sede, dopo averlo già fatto qualche mese fa inviando una mail di protesta all’apposito indirizzo istituito dallo stesso sito del Comune, che è vergognoso e da terzo mondo il modo in cui vengono ignorati dai nostri Governanti i bisogni dei piccoli cittadini di Sora!

I pochissimi spazi dedicati all’infanzia sono inadeguati, fatiscenti e in molti casi costituiscono un vero e proprio pericolo all’incolumità dei piccoli frequentatori. Il caso più evidente è quello dello spazio adiacente l’Istituto Tecnico C. Baronio, abbandonato a se stesso da tempo immemore e ridotto ad un immondezzaio. Sarebbe più decoroso e saggio almeno chiuderlo, dal momento che i manutentori del nostro attento Sindaco sono troppo occupati a rendere impeccabili le aiuole delle quattro viuzze prossime al palazzo Municipale.

Qualche giorno fa ho addirittura constatato come appositi addetti, con tanto di mascherina, sterizzassero le piccole aiuole da marciapiede in prossimità del centro. Ammirevole la dedizione a così gentili opere… peccato che la periferia versi in condizioni pietose e che si dimentichi di opereare invece per quelli che sono gli aspetti che contraddistinguono di solito i paesi civili, come l’attenzione per l’infanzia e la sicurezza. Ho scattato diverse foto a testimonianza di ciò che ho affermato, purtroppo ne posso inviare solo una, ecco un vero e proprio percorso ad “ostacoli”.

parco

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.