mercoledì 26 Giugno 2013

LA VOCE DEI LETTORI: “Giardini pubblici… questi sconosciuti”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione di una nostra lettrice: Manuela Iovine.

Qualcuno avrà sicuramente fatto caso che a Sora siamo nell’assoluta impossibilità di portare i nostri bambini a trascorrere qualche ora di svago presso un luogo che possa degnamente essere indicato con il nome di “spazio verde pubblico” o “parco”, che dir si voglia.

Ribadisco in questa sede, dopo averlo già fatto qualche mese fa inviando una mail di protesta all’apposito indirizzo istituito dallo stesso sito del Comune, che è vergognoso e da terzo mondo il modo in cui vengono ignorati dai nostri Governanti i bisogni dei piccoli cittadini di Sora!

I pochissimi spazi dedicati all’infanzia sono inadeguati, fatiscenti e in molti casi costituiscono un vero e proprio pericolo all’incolumità dei piccoli frequentatori. Il caso più evidente è quello dello spazio adiacente l’Istituto Tecnico C. Baronio, abbandonato a se stesso da tempo immemore e ridotto ad un immondezzaio. Sarebbe più decoroso e saggio almeno chiuderlo, dal momento che i manutentori del nostro attento Sindaco sono troppo occupati a rendere impeccabili le aiuole delle quattro viuzze prossime al palazzo Municipale.

Qualche giorno fa ho addirittura constatato come appositi addetti, con tanto di mascherina, sterizzassero le piccole aiuole da marciapiede in prossimità del centro. Ammirevole la dedizione a così gentili opere… peccato che la periferia versi in condizioni pietose e che si dimentichi di opereare invece per quelli che sono gli aspetti che contraddistinguono di solito i paesi civili, come l’attenzione per l’infanzia e la sicurezza. Ho scattato diverse foto a testimonianza di ciò che ho affermato, purtroppo ne posso inviare solo una, ecco un vero e proprio percorso ad “ostacoli”.

parco

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.