martedì 18 dicembre 2012

LA-Z NB SORA 2000: i volsci chiudono l’anno con un bel successo ed un ottimo secondo posto in classifica

Bella vittoria casalinga de LA-Z NB SORA2000 che ieri sera (in un gelido sabato invernale che ha penalizzato l’affluenza del pubblico) si è fatta un bel regalo di Natale sbarazzandosi senza troppe difficoltà della diretta concorrente Basket Cavese (78-70 il finale). Ancor privi del lungo Manco, i sorani, hanno praticamente sempre condotto le operazioni, raggiungendo il massimo vantaggio del +18 al minuto 35. Con questi due punti in classifica la squadra volsca raggiunge il secondo posto in classifica, grazie anche al passo falso della SS Lazio BK, sul campo della Libertas Roma.

Cronaca della partita:
La partita inizia, i quintetti in campo sono per i volsci, Liguori,Rea, Francesco e Alessandro Clock Sebestiami partono subito forte con buona concentrazione in attacco e una difesa aggressiva che porta a canestri facili e una buona circolazione di palla, tanto che il primo quarto si chiude con un punteggio alto e 10 punti di vantaggio (30-20).

Il secondo periodo si riapre con lo stesso ritmo con cui si era chiuso il primo, con le due formazioni ad affrontarsi a viso aperto con i biancocelesti sorani che alternano momenti di basket ben giocato a passaggi a vuoto che permettono alla Cavese di riavvicinarsi chiudendo la seconda frazione con un parziale in pareggio(13-13).

Nel terzo quarto,come capita spesso, le squadre limitano le energie conservandole per il forcing finale, lasciando cosi invariato il distacco tra loro sul tabellone. L’ultimo periodo riparte dal 59-50 per i sorani. Il punteggio stenta a schiodarsi. Dopo più di due minuti, è Christopher Clock, ancora una volta impeccabile dalla distanza, realizza i primi 4 punti del quarto che vale il +14 sorano. Lisandro Liguori guida i suoi alla vittoria finale, prima dispensando assist per i compagni, poi andando personalmente a segnare.

A questo punto il coach Bifera comincia la girandola di giocatori per LA-Z NB Sora che ben rispondono alla rimonta dei cavesi con il duo Sebastiani Francesco(16) e Alessandro (5), un Martinoli scatenato (5) e l’arcigno Zappacosta. I ragazzi di cave spingono, mentre i volsci tengono bene, anche se perdono qualche punto accumulato ad inizio tempo. Polveri bagnate per Claudio Vrenozi, complice anche il suo non buono stato fisico, compensate dalla mano calda (nonostante il clima rigido), di Riccardo Rea, buone le prestazioni di Proia e Passaniti.

LA-Z NBSora 2000 si congeda per le feste natalizie con un’altra importantissima vittoria. Il prossimo appuntamento è previsto tra le mura amiche contro la Fortitudo Anagni,sesta in classifica, il 5 gennaio 2013. Incontro tutt’altro che abbordabile…pero’ come insegna questo sport, ogni partita … è a sè…. quindi l’imperativo è provarci… giocarsela…sempre…

BK CAVESE: Chialastri 7, Leoni 11, Giobagnoli 1, Caldiero 13, Servillo 10, Capotorto 2, Velluti 7,Caporello 2,
Carpineta 17Bona, All. Cecconi

LA-Z N.B.SORA 2000: Liguori L.15, Passaniti E., Vrenozi C.,Zappacosta 1, Rea R.10, Proia F., Martinoli D. 5,
Sebastiani A.5, Clock C. 18, Sebastiani F. 1. All.Bifera S. Aiuto All. Spaziani

Uff. Stampa LA-Z N.B. Sora 2000

[nggallery id=799]

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
3 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
6 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
5 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.