2’ di lettura

LA-Z NB Sora 2000: Nona vittoria consecutiva per i volsci sul campo della Futura Cisterna

CISTERNA

Nona vittoria consecutiva per i volsci, ma quanta paura a Cisterna. I biancocelesti hanno dovuto sudare fino alla fine per battere 72-60 la Futura Sport Cisterna.

Nella delicata trasferta in quel di Cisterna LA-Z-NB Sora 2000 conferma la propria imbattibilità ed ottiene una vittoria importante, e allo stesso tempo sofferta. Ci hanno provato eccome gli uomini di coach Sordano, e a tratti nel terzo quarto hanno anche dato la sensazione di potercela fare a portare a casa la vittoria. Alla fine però il risultato ha premiato LA-Z NB Sora2000, squadra solida e dotata di buone individualità, che ha dimostrato di essere probabilmente un gradino sopra rispetto a tutte le altre contendenti del campionato, insieme alla capolista Virtus Cassino. La squadra di Bifera si presenta alla partita un pò incerottata dovendo rinunciare per indisponibilità a capitan Manco.

Prima dell’inizio coach Bifera fa le ultime raccomandazioni ai suoi, mettendo in campo Liguori in cabina di regia, Vrenozi e Sebastiani F. come ali, Clock e Pomenti sotto le plance. I padroni di casa partono bene, il Sora arranca e non riesce a trovare buone soluzioni offensive. Il primo quarto si chiude in pareggio 14-14. Uniche note di rilievo sono le due bombe da tre di Ranalli (Cisterna) e una dell’americano Clock (Sora). Al rientro dagli spogliatoi i cisternesi stringono le maglie della difesa, portando sempre al tiro forzato gli atleti volsci ed i soli Liguori e Clock, con un Vrenozi uscito per un’ infortunio alla caviglia, tengono a galla la propria squadra con penetrazioni e tiri dalla distanza. Il terzo quarto comincia esattamente come i due precedenti: il Futura a tutto motore, NB Sora a limitare le sfuriate biancoblu passa alla difesa a uomo, dando gli effetti e i frutti sperati.

La svolta si ha grazie ad una bomba da tre di Franscesco Sebastiani in un momento cruciale della gara dove bisognava dare una sterzata ed andare al riposo con soli due punti da recuperare(48-46). Si arriva al quarto conclusivo, i volsci provano a raggiungere un risultato positivo, e cambiano marcia. Partono con il piede giusto, prendono in mano le redini del match e gira l’inerzia dalla parte giusta. Il Cisterna si affloscia, forse convinto di avere già la vittoria in tasca, e i sorani si lanciano all’arrembaggio. Clock(26) e compagni si ricordano di essere la seconda forza del girone e mettono knockout i biancoblu cisternesi con un parziale di 26 a 12. La partita si chiude sul punteggio di 60 a 72 e Sora fa una bella iniezione di autostima. LA-Z- NB Sora2000 con questa vittoria sale a quota 30 punti, e nel prossimo impegno di sabato 23 febbraio alle 19.00 se la vedrà in casa contro il Santa Rosa Viterbo reduce di due vittorie consecutive con la Libertas e Cavese.

FUTURA SPORT CISTERNA: Scipioni 9, Lupoli 14, Ranalli 14, Iacobucci 2, Pascarelli 2, Nardi 5,
Chukwubike 14, Pompili . All. Sordano

LA-Z N.B.SORA 2000: Zappacosta F., Liguori L.24, Panunzi A., Proia F., Vrenozi 2, Sebastiani A.5, Clock
C.26, De Ciantis, Sebastiani F.7, Pomenti A.8. All. Bifera S. 1° Ass. All. Spaziani.

Uff. Stampa LA-Z N.B. Sora 2000

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.