2’ di lettura

CRONACA

LA-Z NB SORA 2000: NOTIZIARIO CAMPIONATI GIOVANILI

Redazione Sora24
Redazione

Consueto  comunicato dei risultati delle giovanili biancocelesti de LA-Z NB Sora 2000 e i rossoblu  di  Isola Liri. Vittoria casalinga  dell’U17 M, una vittoria e  successiva sconfitta dell’U15  M, esordio casalingo vincente  degli U13 M.

UNDER 17M:  LA-Z N.B. SORA 2000 – SOEPA SPORT ROMA 60-47
(12-12; 13-11; 18-16; 16-8)

N.B. SORA 2000: Porretta 22, Meglio 7, Giono 2, Fava, Ciccarelli, Di Ruscio, Testa 12, Abbate 4, Pozzuoli 1, Tanzi 2,Riccardi 2, Polsinelli 8. All. La Rosa D.

Ancora una vittoria per la LA-Z NBSORA nell’ ottava giornata d’andata del campionato Under17. Dopo aver assorbito la  sconfitta casalinga   con il Colonna  di  due settimane fa, la formazione guidata da coach Dario La Rosa ha battuto in casa il Soepa Sport Roma 60 -47. I sorani privi degli infortunati  Federico Carrozzo e Reali Ludovico, soffrono non poco gli avversari capitolini. L’inizio di partita è nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che si affrontano in maniera molto fisica e le difese prevalgono sugli attacchi. Al primo miniriposo il tabellone dice 12 a 12. Ma nel secondo quarto i  ragazzi sorani non riescono ad allungare con decisione, portando un vantaggio solo di 2 punti. La squadra ospite prova a riavvicinarsi e tentare il sorpasso, ma trova i locali preparati riuscendo a mantenere le distanze e va al riposo lungo sul  25 a 23. Soepa  ci prova nel terzo tempo, vuole rientrare, con  il suo atleta migliore Testi, che mette a segno cinque bombe  da tre sorpassando i  volsci  a pochissimi minuti dalla fine del terzo quarto, ma i ragazzi del Coach La Rosa non si abbattono e  riagganciano  subito i romani della Soepa concludendo il periodo con un punteggio di 44 a 39. Durante i minuti di riposo, si ascoltano le urla del Coach La Rosa, in modo che i suoi ragazzi ritornino in campo più determinati. Si comincia l’ultimo quarto  pressando a tutto campo e recuperando palloni su palloni, mandando in tilt  gli avversari. A metà del  quarto esce per un infortunio  Polsinelli (dist. caviglia) condizionando il bel gioco di squadra che Porretta e compagni. I ragazzi de LA-Z-NBSORA non scherzano più e allungano il punteggio nei confronti degli avversari. A circa 20 secondi dalla fine del quarto si è in vantaggio di dieci punti sulla squadra ospite arrivando al suono della sirena finale con il punteggio di 60 a 47.

LA-Z N.B.SORA 2000: Lazzarino L. 8, Cucciniello M. 9, Santucci M. 10, Rea M. 26, Leonetti F. 2, Castellucci F.7, Martino S. 6, Gagliardi L. 12, Sardellitti E. 10. All. Bifera-Spaziani.

UNDER 15M: PALL.ITRI – ASD ISOLA LIRI 59 – 46

Per  quanto  riguarda  la  compagine  isolana (ragazzi  di Isola Liri e Sora) degli U15 M, dopo la  bella vittoria  casalinga contro l’Anagni, inciampa  in terra  di Itri contro i pari età della Pallacanestro Itri con il punteggio  di 59 a 46.

BK ISOLA LIRI: Alozi 12, Cicchinelli 9, De Vittoris 15, Iafrate 2, Quadrini 1, Turriziani 3.

Under 13: Esordio vincente!
I ragazzi dell´Under 13, ieri pomeriggio al Palasport Panico, hanno esordito con una benagurante vittoria. La prova corale offerta ieri, veramente di buon livello, ha dato un grande senso al lavoro svolto dai ragazzi e da coach Bifera e Spaziani. Tutte i ragazzi  in campo hanno svolto un grande lavoro e solo grazie al contributo di tutti, si è riusciti a superare una buona formazione locale, molto ben guidata da coach Bifera. Ora, dopo la bella impresa, è tempo di ritornare in palestra per crescere e migliorare ancora. Questo gruppo, infatti, fa molto ben sperare perchè è mosso da una grande passione e formato da ragazzi che si divertono tanto a giocare a basket. La speranza del nostro Team è quella che sempre più ragazzi scoprano quanto bello e divertente è il basket. Questa la formazione scesa in campo al PalaPanico: Lazzarino L.10, Fava L.9, Quadrini L.8, Santucci M.13,Natalizia D., Alonzi A.5, Leonetti L.2, Di Cocco 8, Carrozzo F., Cordone S., Martucci M.

Ufficio Stampa LA-Z  NB Sora 2000

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.