venerdì 3 Maggio 2013

LA-Z NB SORA 2000 sbanca Colleferro (78-64) e vola in semifinale

LA-Z NB Sora 2000 chiude il primo turno play off in due gare espugnando il campo di Colleferro, grazie ad un buon primo tempo ed alla discreta precisione nel tiro dalla lunga; anche in questo caso vittoria netta e meritata, con una gestione degli uomini a disposizione di coach Bifera e dei relativi acciacchi, Liguori in testa, tenuto tutta la gara in panchina per precauzione, dopo il leggero infortunio al ginocchio sinistro nella partita d’andata. Sul match la griffe indelebile di Andrea Pomenti. Nella serata in cui l’americano Clock non ha graffiato in attacco, è stato il pivot della N.B.Sora 2000 a finalizzare con continuità una manovra efficacemente cucita su di lui, suoi i 22 punti realizzati.

I volsci si presentano al via con Sebastiani A. in regia, Vrenozi guardia, Clock ala piccola; Manco ala grande con Pomenti sotto le plancie nel ruolo di pivot. L’inizio è subito di marca ospite con Manco pronto a colpire dalla lunga, mentre i colleferrini faticano a trovare la via del canestro. Al 8’ il vantaggio è di sei lunghezze grazie alla bomba di Sebastiani A. (12-18) e continua a dilatarsi fino al +10 del 16’ grazie a due piazzati di Pomenti.

A questo punto Sora rallenta il ritmo offensivo mentre Colleferro lima qualcosa grazie anche a due conclusioni pesanti di Capobasso e Giani, mandando le squadre all’intervallo sul 32-38. Alla ripresa del gioco gli ospiti sorani sono poco convinti e fluidi in attacco, mentre il run & gun di Colleferro premia fino alla parità. (time out coach Bifera). Al rientro dalla sospensione si tocca il minimo sorpasso dei padroni di casa grazie a due punti di Cerullo, ma pronta è la risposta degli ospiti con i canestri preziosi di Passaniti, palla recuperata e contropiede solitario di Clock , tiri liberi e canstri di Manco e Pomenti con tripla di Vrenozi, allo scadera del quarto.

Con questa fiammata l’N.B.Sora2000 ritorna a cavallo del +12, chiude la pratica e si concede a rotazioni ampie e per tutti nell’ultimo quarto, dove i padroni di casa salutano il campionato riducendo il divario al -14 finale(64-78). Ora si aspetta solo il risultato di gara3 tra Pass Roma e DIL. Palocco per definire la prossima avversaria della squadra volsca.
La formula del torneo prevede che tutte le serie play-off, dai quarti alla finale, sono al meglio delle tre gare con eventuale “bella” in casa della meglio piazzata al termine della stagione regolare. In palio due promozioni in C2, una per girone, in aggiunta alle due decretate al termine della regular season, quelle di Virtus Cassino e Nova BK Boville.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D – PLAY OFF GIRONE A GARA 2

PALL. COLLEFERRO- LA-Z N.B. SORA 2000 64–78
Parziali: 20-24, 12-14, 11-17, 21-23.

Arbitri: SALVATORI E CRUDELE DI ROMA

PALL. COLLEFERRO: Alfonso 4, Giani 24, Capobasso 8, Costantini 6, Basso 3, Iadicola 3, Cerullo 8,
Tomolillo 2, Pasqualoni 5, Maggi 1. All. Avenia Ass. Semprucci

LA-Z N.B.SORA 2000: Liguori L. n.e., Passaniti E. 8, Manco A.14, Vrenozi C.15, Frasca P.2, Sebastiani A.9,
Clock C.8, De Ciantis S., Pomenti A.22. All. Bifera S. Ass. Spaziani T.

Uff. Stampa LA-Z N.B. Sora 2000

I più letti di oggi:
1.820
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.428
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

749
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.349
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.774
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.