lunedì 29 aprile 2013

LA-Z NB SORA 2000, vinta la gara 1 dei playoff contro il Colleferro

Parte bene LA-Z NBSora 2000 nel primo turno di play off che la vedeva impegnata, sul terreno amico del PalaPanico, contro la Pall. Colleferro. Di fronte ad un pubblico numeroso, caloroso ma altresì molto corretto, i ragazzi sorani dopo un primo quarto nel quale hanno sentito il peso dell’emozione, hanno preso in mano le redini della partita lasciandole solo al fischio della sirena finale.

La partenza dei biancocelesti  è lanciata, Clock spara subito la prima dalla distanza, proprio come aveva finito una settimana prima; Pomenti. riprende la lotta in area con Liguori a  dirigere  con Vrenozi e Sebastiani A. a far le ali. I padroni di casa, forti del fattore campo, interpretano la partita a modo loro senza mai accelerare più di tanto ma tenendo sempre sotto controllo il ritmo. Liguori è il metronomo della formazione, ma è Sebastiani A. a svegliare il team con una bella penetrazione.

Di equilibrio si può parlare solo per il primo quarto quando i giovani volsci sono apparsi contratti in entrambi i lati del campo commettendo errori inusuali in attacco e non difendendo con ordine sugli attacchi colleferrini concedendo molti secondi e terzi tiri, così che alla conclusione del primo quarto i padroni di casa erano in vantaggio solo di 6 lunghezze, grazie anche alla vena fertile di Clock e compagni che chiudono il  parziale di 24 a 18.

All’inizio del secondo tempo i canestri di Clock, Passaniti Vrenozi e Pomenti  portando avanti di 20 punti i padroni di casa, Frasca  recupera palla  su palla in difesa, il solito Liguori allungava il risultato portando avanti i suoi (43-23) per quello che sarebbe stato l’epilogo della partita. Resta il tempo  di  vedere all’opera  il giovane De Ciantis che, con una penetrazione da veterano realizza  il  canestra 47 a 23. Allo scadere del tempo, e Vrenozi  che  rubando palla va in  contropiede realizzando subendo fallo. Si porta  in lunetta realizzando il tiro libero, andando al riposo lungo sul 50 a 23.

Al rientro dopo l’intervallo lungo la marcia dell’ N.B.Sora 2000 prosegue senza incontrare alcun intralcio da parte degli ospiti, nonostante  un break a loro favorevole. Manco diventa padrone delle plance, i giovani continuano a macinare il gioco e Clock, Pomenti e Sebastiani mettono il loro tassello consentendo ai compagni di rifiatare. Il quarto si chiude sul 16-18 e il tabellone segna 66-59 per i padroni di casa ponendo, di fatto, la parola fine sulla contesa.

L’ultimo quarto è totalmente interlocutorio con gli ospiti già rivolti a gara 2 e i padroni di casa a gustarsi la vittoria applauditi dal proprio pubblico. Migliori realizzatori dell’incontro l’americano Clock (21) per i locali e Capobasso(12) per gli ospiti.

Gara 2 si giocherà a Colleferro mercoledì 01 Maggio alle ore 21,00.

LA-Z N.B.SORA 2000:  Liguori L. 18, Passaniti E. 7,  Panunzi A. 3, Manco A.12, Vrenozi C.10, Frasca P., Sebastiani A.8, Clock C.21, De Ciantis S.4, Pomenti A.8.  All. Bifera S.  Ass. Spaziani T. Piellucci L.

PALL. COLLEFERRO: Batella, Giani 9, Capobasso 12, Costantini 10, Biello 3, Tomolillo 2, Paolella 8, Pasqualoni 6, Cerullo 7, Maggi 2. All. Avenia Ass. Semprucci

Uff. Stampa LA-Z  N.B. Sora 2000

[nggallery id=925]

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
13 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
16 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
15 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Anziano investito da un'auto: è grave
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.