1’ di lettura

Laboratori di lettura animata: pronto il primo ciclo di incontri

Prende il via il primo ciclo di lettura animata per alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio. Lo fanno sapere il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore al Diritto allo Studio Andrea Petricca.

Da lunedì 26 marzo e per tutta la settimana,  Davide Fischanger e Cataldo Nalli, animatori culturali professionisti, esorteranno gli alunni delle scuole primarie ad appassionarsi alla lettura delle più belle favole della tradizione italiana ed europea, il tutto accompagnato da musica ed attività creative. Poco più impegnativi gli appuntamenti con gli alunni delle scuole secondarie: il laboratorio si propone di usare le “storie”, i racconti,  per consentire agli ascoltatori di riconoscere all’interno di esse la propria storia individuale, il senso o la pluralità di sensi da cui deriva la propria identità.

Gli incontri avranno la durata di circa un’ora e si svolgeranno presso la sala conferenze della Biblioteca comunale di via Deci nell’arco di tutta la settimana, per un numero complessivo di 50 giovani per ciascun incontro e per un totale di 750 alunni provenienti dalla scuola primaria e secondaria.

E’ sempre un gran piacere guardare i giovanissimi all’opera – dichiarano il Sindaco e l’Assessore al Diritto allo Studiointanto perché i piccoli sono divertenti e poi ci riportano a quel modo particolare di guardare ed affrontare la vita, ingenuo e sincero. La lettura è una pietra miliare per ciascuno studente: solo con essa si può costruire una carriera studentesca importante e ricca di risultati”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...