LAGO DI POSTA FIBRENO – Alla scoperta delle “Erbe Dimenticate”

Domenica 8 Settembre una nuova interessante iniziativa con l'esperto Francesco Tomaselli. Numero max partecipanti 25. Ecco come prenotarsi.

Nell’ambito degli eventi in programma per L’ESTATE DELLE MERAVIGLIE, la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, in collaborazione con l’esperto Francesco Tomaselli, invita ad una piacevole passeggiata alla scoperta delle erbe officinali della Riserva.

A partire dalle ore 9.45 di domenica 8 settembre, nel corso di una gradevole escursione guidata dai guardiaparco sarà possibile riconoscere le piante spontanee e il loro utilizzo grazie alle competenze dell’esperto Francesco Tomaselli.

Alle ore 13.00 una piccola pausa per consumare il pranzo libero, mentre alle ore 14.00 l’esperto terrà una lezione pratica sui metodi di preparazione delle tisane, differenza tra infusi e decotti, preparazione pratica ed assaggio di tisane presso la sede della Riserva Naturale in via Carpello snc.

Il Numero massimo dei partecipanti è di 25 unità. La quota di partecipazione da corrispondere direttamente al docente è di Euro 10,00. Appuntamento presso il Mulino ad Acqua alle ore 9.30 per il raduno dei partecipanti. Informazioni e prenotazioni: 3292071224 (Francesco Tomaselli).

Lago di Posta Fibreno

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Don Mario Zeverini

Nato a Morino il 18 maggio 1935, fu ordinato sacerdote il 7 luglio 1962.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Giuseppe Mattacchione

Si è spento a Sora, presso la propria abitazione in via Edoardo Facchini.

CRONACA

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto ...

POLITICA

SORA - Incendi boschivi, l'ordinanza del Sindaco De Donatis

Il documento divulgato dal Municipio.