53" di lettura

LAGO DI POSTA FIBRENO – Alla scoperta delle “Erbe Dimenticate”

Domenica 8 Settembre una nuova interessante iniziativa con l'esperto Francesco Tomaselli. Numero max partecipanti 25. Ecco come prenotarsi.

Nell’ambito degli eventi in programma per L’ESTATE DELLE MERAVIGLIE, la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, in collaborazione con l’esperto Francesco Tomaselli, invita ad una piacevole passeggiata alla scoperta delle erbe officinali della Riserva.

A partire dalle ore 9.45 di domenica 8 settembre, nel corso di una gradevole escursione guidata dai guardiaparco sarà possibile riconoscere le piante spontanee e il loro utilizzo grazie alle competenze dell’esperto Francesco Tomaselli.

Alle ore 13.00 una piccola pausa per consumare il pranzo libero, mentre alle ore 14.00 l’esperto terrà una lezione pratica sui metodi di preparazione delle tisane, differenza tra infusi e decotti, preparazione pratica ed assaggio di tisane presso la sede della Riserva Naturale in via Carpello snc.

Il Numero massimo dei partecipanti è di 25 unità. La quota di partecipazione da corrispondere direttamente al docente è di Euro 10,00. Appuntamento presso il Mulino ad Acqua alle ore 9.30 per il raduno dei partecipanti. Informazioni e prenotazioni: 3292071224 (Francesco Tomaselli).

Lago di Posta Fibreno

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...