1 anno fa redazione@sora24.it
LETTO 1.801 VOLTE

Lago Posta Fibreno e Cai Sora insieme per un bellissimo evento naturalistico in notturna!

Trekking in notturna ed osservazione di astri per chi ha voglia di passare una serata diversa dal solito, lontano dalla confusione e dalle luci della città, o semplicemente godere delle sensazioni che può offrire il camminare lungo i sentieri natura nelle ore serali.

Anche quest’anno l’escursione sarà guidata dai Guardiaparco della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno e dal CAI di Sora, per un percorso di circa 4 Km, a metà del quale, in Piazzale Ravicone, sarà possibile osservare astri e costellazioni celesti grazie a monitors e telescopi predisposti da astrofili locali che metteranno a disposizione di tutti le loro conoscenze in materia.

L’appuntamento è per sabato 13 agosto alle ore 21.15 in Piazzale S. Venditto, partenza alle 21.30 con rientro presumibile alle ore 24.00. Per chi volesse solo osservare gli astri, senza fare il percorso a piedi, gli astrofili saranno disponibili già dalle ore 21.30 in Piazzale Ravicone. L’attività è gratuita. Si richiedono scarpe da trekking o da ginnastica. Obbligatoria torcia o lampada frontale. In caso di pioggia l’attività sarà rinviata a data da destinare.

lago620

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu