Con la nuova Ypsilon Ibrida, Lancia inaugura una fase tutta nuova, dove eleganza, innovazione e rispetto per l’ambiente si fondono in un’auto compatta ma tecnologicamente avanzata. Disponibile in tre versioni — Ypsilon, Ypsilon LX e Ypsilon Edizione Cassina — la nuova gamma offre soluzioni adatte a ogni esigenza, senza rinunciare allo stile tipico del marchio.
Tre allestimenti, tre anime
La versione base Lancia Ypsilon offre già una dotazione completa: cerchi Style Aero da 16″, fari Full LED, infotainment S.A.L.A. con doppio display da 10,25”, Apple CarPlay/Android Auto wireless e numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui cruise control, frenata automatica d’emergenza e mantenimento corsia.
Lancia Ypsilon LX aggiunge un tocco di sportività e comfort: cerchi in lega da 17″, vetri oscurati, dettagli nero lucido, sedili in velluto grigio antracite con materiali riciclati, ricarica wireless per smartphone e il sistema S.A.L.A. Hub con illuminazione ambientale.
Al vertice si colloca Lancia Ypsilon Edizione Cassina. Qui l’eleganza si fonde con l’esclusività: vernice Blu Lancia, sedili elettrici regolabili e massaggianti, tavolino multifunzionale firmato Cassina, tessuti premium a trama cannelloni e guida autonoma di Livello 2, con il massimo delle tecnologie di assistenza.
Un design che guarda al passato, ma è proiettato al futuro
Esteticamente, la Ypsilon Ibrida richiama elementi storici del marchio, come il calice frontale reinterpretato con tre fasci LED e i fanali posteriori ispirati alla Stratos. Ogni versione esprime la sua personalità con dettagli specifici, dalla sobrietà elegante della base alla raffinatezza sartoriale della Cassina.
Tecnologia intuitiva e centralizzata
Il cuore digitale dell’auto è rappresentato dal sistema S.A.L.A., una piattaforma intuitiva che permette di controllare audio, climatizzazione e luci tramite comandi touch o vocali. Nella versione più avanzata, si integra con un hub centrale che riconosce le abitudini del guidatore e regola in automatico le impostazioni ideali.
Motore mild hybrid ed esperienza di guida fluida
Sotto il cofano, tutte le versioni condividono un’unità mild hybrid da 100 CV con cambio automatico e-DCT a 6 rapporti. Una soluzione che migliora i consumi, riduce le emissioni e garantisce una guida fluida, reattiva e silenziosa, ideale sia per il traffico cittadino che per i viaggi più lunghi.