1’ di lettura

L’annuncio del presidente Enzo Di Stefano: “Restyling per 40 alloggi a Piedimonte S. Germano”

“Un altro fondamentale intervento dell’Ater di Frosinone sta per vedere la luce, stavolta nel comune di Piedimonte San Germano”. Queste le parole di Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, che annuncia nuovi lavori di manutenzione straordinaria.

“E’ praticamente ai nastri partenza un cantiere di notevole importanza, che si inserisce nel vastissimo panorama di lavori cui, a partire dalla fine dello scorso anno, stiamo velocemente dando seguito. Attiveremo una procedura di riqualificazione e manutenzione straordinaria a carico del fabbricato sito in via Carlo D’Aguanno, che ospita al suo interno ben 40 alloggi. Un organismo abitativo molto articolato, dunque, che necessita di incisivi lavori per il miglioramento della qualità della vita dei nostri utenti. Il complesso, la cui realizzazione ha avuto inizio negli Anni ’70, presenta numerosi problemi di degrado fisico a carico di praticamente tutte le componenti strutturali.

Il cospicuo finanziamento di cui disponiamo, che ammonta a oltre 600mila euro, ci consente di agire in diverse direzioni, tra cui quella dell’isolamento termo acustico e dell’impermeabilizzazione di terrazzi e coperture, del rivestimento delle pareti esterne con facciate ventilate, del risanamento di tutti gli intonaci ammalo rati e della ripavimentazione del piano piloty. Inoltre, verranno adeguati e ripristinati tutti gli impianti, sostituiti gli infissi delle parti comuni e costruite ringhiere di protezione lungo il parapetto del terrazzo di copertura.

Naturalmente, oggetto della nostra opera sarà anche la sistemazione e la riqualificazione delle aree esterne, con particolare riferimento agli impianti di illuminazione. Quelli appena descritte – spiega Di Stefano – sono solo gli interventi principali, che racchiudono altre importanti azioni di risanamento.

Siamo molto vicini alla consegna ufficiale dei lavori – conclude – che in breve tempo restituiranno agli utenti un contesto di vita più sano e qualificato, pienamente rispondente alle nuove esigenze manifestate”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.

Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.