venerdì 17 Giugno 2016
EVENTI E CULTURA

“L’Arte… in Valigia”: inaugurata a Sora la collettiva a cura di Alessandra De Michele

È stata inaugurata giovedì 16 giugno, alla presenza del critico-storico dell’arte Silvia Mattina, la mostra “L’Arte… in Valigia”. Si tratta di un’interessante collettiva curata dalla pittrice sorana Alessandra De Michele. È possibile visitare la mostra, allestita presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, fino al 27 giugno. In esposizione le opere di Umberto Argentino, Donatella Calì, Amleto Ciani, Achille Curatella, Alessandra De Michele, Patrizia Fazio, Laura Lauretti, Donato Pellegrini (scultore), Rocco Pellegrini (pittore-scultore), Maurizio Pochesci, Angelo Salvatori, Rosella Segneri, Lucia Strada e Luciana Zaccarini.

Alessandra De Michele è reduce dai successi ottenuti presso la Triennale dell’Arte Contemporanea di Verona dove la pittrice sorana ha esposto le sue opere dal 9 al 12 giugno, insieme a circa 500 gli artisti provenienti da tutta Italia e da vari Paesi del mondo. Dopo l’attento vaglio della commissione selezionatrice, anche l’eccellenza sorana, quindi, è stata protagonista di questo spaccato significativo della creatività attuale, dedicato alla pittura, scultura, fotografia, design, in un’esperienza fruitiva innovativa. La pittrice De Michele ha ricevuto i complimenti anche da parte di Vittorio Sgarbi che, nella cerimonia di inaugurazione della Triennale, ha visionato personalmente e con attenzione le sue opere.

sgarbi e De Michele

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.