giovedì 13 Dicembre 2018

L’artista bulgara Yovka Yurukova a Sora per realizzare un affresco

La pittrice è stata invitata dall‘artista sorano Marco Vicini La Rocca. L’opera rappresenterà l'Icona sacra della “Vergine Madonna che accoglie le anime” in stile prettamente bizantino.

La Maestra Y.Yurukova, famosa dagli Stati Uniti, Brasile, Messico, Egitto, Russia, Serbia, Ucraina, Inghilterra e in diversi Paesi Europei, si trova Sora dai primi giorni di Dicembre per realizzare una sua Opera con la tecnica dell’affresco.

La Maestra Yovka Yurukova, artista bulgara, ha conseguito le antiche tecniche della pittura a fresco presso il Centro Europeo di Formazione del Patrimonio Architettonico “San Servolo “ di Venezia. Pittrice, restauratrice, scrittrice di testi sulla tecnica del restauro, collaboratrice per 26 anni con la Scuola Internazionale Rotary Affresco e precisamente con la figura del celebre artista internazionale e Maestro Vico Calabrò (autore dell’affresco “Sora che sogno” presso la scalinata principale del Comune di Sora), è stata invitata dall‘artista Marco Vicini La Rocca, anche egli annoverato tra i Maestri frescanti del Rotary Internazionale Affresco (www.frescopolis.net), e commissionata anche dai familiari, per la realizzazione di un opera a Sora presso la cappella funeraria della famiglia La Rocca, con l’antica tecnica della “pittura a fresco“, l’arte del Michelangelo Buonarroti.

L’opera rappresenterà l’Icona sacra della “Vergine Madonna che accoglie le anime” in stile prettamente bizantino. In basso un frammento del Volto della Vergine Maria. In foto la Maestra con il bozzetto dell ‘opera durante i lavori. In basso l’Artista Marco Vicini La Rocca.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.