giovedì 13 Dicembre 2018
EVENTI E CULTURA

L’artista bulgara Yovka Yurukova a Sora per realizzare un affresco

La pittrice è stata invitata dall‘artista sorano Marco Vicini La Rocca. L’opera rappresenterà l'Icona sacra della “Vergine Madonna che accoglie le anime” in stile prettamente bizantino.

La Maestra Y.Yurukova, famosa dagli Stati Uniti, Brasile, Messico, Egitto, Russia, Serbia, Ucraina, Inghilterra e in diversi Paesi Europei, si trova Sora dai primi giorni di Dicembre per realizzare una sua Opera con la tecnica dell’affresco.

La Maestra Yovka Yurukova, artista bulgara, ha conseguito le antiche tecniche della pittura a fresco presso il Centro Europeo di Formazione del Patrimonio Architettonico “San Servolo “ di Venezia. Pittrice, restauratrice, scrittrice di testi sulla tecnica del restauro, collaboratrice per 26 anni con la Scuola Internazionale Rotary Affresco e precisamente con la figura del celebre artista internazionale e Maestro Vico Calabrò (autore dell’affresco “Sora che sogno” presso la scalinata principale del Comune di Sora), è stata invitata dall‘artista Marco Vicini La Rocca, anche egli annoverato tra i Maestri frescanti del Rotary Internazionale Affresco (www.frescopolis.net), e commissionata anche dai familiari, per la realizzazione di un opera a Sora presso la cappella funeraria della famiglia La Rocca, con l’antica tecnica della “pittura a fresco“, l’arte del Michelangelo Buonarroti.

L’opera rappresenterà l’Icona sacra della “Vergine Madonna che accoglie le anime” in stile prettamente bizantino. In basso un frammento del Volto della Vergine Maria. In foto la Maestra con il bozzetto dell ‘opera durante i lavori. In basso l’Artista Marco Vicini La Rocca.

 

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.