L’asfalto nuovo si sgretola, Comune pronto a contestare i lavori

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Non convincono a Sora le recenti opere di asfaltatura nelle vie sia del centro, Lungoliri Mazzini e quelle attigue al corso Volsci, sia in periferia a Carnello. Il nuovo manto stradale, realizzato da poco, “si è già deteriorato”, denunciano i residenti alle prese con il moltiplicarsi di buche “spuntate dal nulla già dopo le prime piogge stagionali”, sottolineano gli automobilisti inviperiti. Perciò il Comune di Sora ha deciso “di effettuare dei carotaggi”, dicono dal palazzo di corso Volsci, per verificare l’adeguatezza dei materiali utilizzati dalla ditta a cui è stato affidato l’appalto dell’importante opera iniziata con la precedente amministrazione guidata dall’ex sindaco Cesidio Casinelli. All’epoca la sua giunta di centro sinistra impegnò importanti risorse affidando la progettazione dell’opera di asfaltatura delle più importanti arterie di Sora all’ex assessore alle opere pubbliche Roberto De Donatis. Che oggi, da consigliere comunale di opposizione e leader del movimento di centrosinistra di Patto Democratico, dichiara: “Il Comune di Sora contesta alla ditta i lavori sul Lungoliri Mazzini e nelle vie intorno al corso Volsci” sollecitando l’intervento dell’amministrazione Tersigni per chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

POLITICA

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...