1’ di lettura

CRONACA

L’assessore provinciale Quadrini: “Il parco giochi di Arpino è vuoto e chiuso”

Redazione Sora24
Redazione

E’ in arrivo la primavera e il parco giochi di Arpino è vuoto, chiuso con catena e lucchetto. Ad affermarlo è l’ assessore provinciale Gianluca Quadrini che dichiara: I nostri figli non hanno uno spazio verde dove giocare perché inaccessibile, abbandonato e inutilizzato. E’ inaccettabile avere il parco sotto casa, seppur logisticamente poco accessibile, e dover andare in altri paesi. Si possono notare giostre impraticabili e tappezzate di scritte e frasi offensive, panchine rotte, pulizia inesistente. Il parco giochi versa in uno stato di degrado e incuria  e l’ amministrazione comunale si dimostra indifferente, privando i nostri bambini di aree pubbliche idonee perché pericolose e malsane. La manutenzione ordinaria di giostre e sentieri è assente da mesi se non addirittura anni. La situazione continua a peggiorare, tutti lo sanno ma nessuno sembra occuparsi del problema.

Comprendo – dichiara Quadrini – che gli amministratori si stiano occupando di altre situazioni anche molto più complesse, quelle di vedere come aumentare le tassa e lo stanno anche facendo, ma perché non iniziare a risolvere quelle più semplici che tutelino i nostri bambini, così come anche promesso in campagna elettorale? E’ evidente che nel nostro paese continua a non esistere un parco giochi, opportunità, oggi, per i nostri figli per potersi incontrare e giocare insieme all’ aperto e nel verde, inoltre fuori porta, sotto il belvedere, da anni dicono che bonificheranno quell’area ma, oltre al fatto che ciò non è accaduto, non sarebbe il caso di comprare qualche gioco e mettere lì il parchetto? Credo che tutti i bambini abbiano il diritto di godere di un’ area giochi che risponda alle loro esigenze e ai loro bisogni senza dover costringere le mamme e i papà a dover per forza prendere la macchina per recarsi altrove.

Il parco giochi è un bene prezioso che va riqualificato e valorizzato; purtroppo, ad oggi, vi è tanta negligenza da parte dell’ amministrazione comunale che non interviene concretamente nel rilanciare un luogo di incontro sicuro per i nostri figli. Ma il problema non riguarda solo la riapertura e la messa in sicurezza dell’ area, bisognerebbe anche predisporre un addetto al controllo della stessa, per evitare eventuali atti vandalici.

L’Assessore Prof. Ing. Gianluca QUADRINI

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.