1’ di lettura

CRONACA

Sabato 15 Dicembre presentazione del progetto “Il Parco Canile”, a cura della Ass. Cinofila dei Volsci

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma dell’Associazione Cinofila dei Volsci. Il testo anticipa l’evento del 15 Dicembre 2012 ore 18, quando nella Sala Consiliare del Comune di Sora verrà presentato il progetto: “IL PARCO CANILE”.

“La legge n. 281 del 1991 assegna ai Comuni l’onere di farsi carico della custodia dei cani randagi e di provvedere alla costruzione di canili rifugio. La stragrande maggioranza dei canili e dei rifugi esistenti deve essere ristrutturata o comunque necessita di adeguamenti alle esigenze degli animali ospitati nonché alle norme sulla sicurezza e l’igiene.

Non è più sufficiente, infatti, garantire agli animali un tetto e una ciotola più o meno piena. I cani, in particolar modo, hanno bisogno di spazio, affetto, socialità e gioco, anche in canile. E’ per questo motivo che abbiamo pensato ad una nuova struttura innovativa “Il parco Canile”: una struttura che deve rispettare i criteri minimi per la tutela del benessere fisiologico, ecologico ed etologico dei cani ospitati.

Pertanto l’obiettivo di questo nostro progetto deve essere il benessere integrato di entrambi i soggetti, cani e loro amici quali veri fruitori del  Parco Canile. Il progetto si presta infatti a diventare un motore di sinergie, l’importante è considerarlo uno strumento di comunicazione e non una struttura marginale.”

“Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato”.
Schopenhauer

[nggallery id=770]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.