giovedì 13 dicembre 2012

L’Associazione Consumatori CODICI apre una consultazione pubblica sul riassetto del sistema sanitario provinciale di Frosinone – Distretto Sanitario “C” Sora

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma del Dott. Luigi Gabriele (Relazioni Istituzionali Associazione Consumatori CODICI).

Lo scopo della consultazione è acquisire elementi di valutazione, spunti di riflessione, documenti tecnici, dati numerici, osservazioni e proposte da parte di tutti gli interessati, da inviare al commissario straordinario Enrico Bondi, nominato dal Governo, in sostituzione del commissario dimissionario Renata Polverini, con DECRETO-LEGGE 10 ottobre 2012, n. 174 contenente “Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012”.

Obiettivo

Consultare i cittadini, amministratori locali, dipendenti ASL, aziende collegate e fornitori, sul tema del riassetto del sistema sanitario regionale, ed in particolare dei servizi e delle prestazioni oggetto del riordino nel distretto sanitario C “Sora”, ASL Frosinone, di forte interesse per la società civile e estremamente importante per l’impatto sull’utenza coinvolta, considerata la struttura geografica dei territori e il numero di prestazione annuali effettuati dalle singole unità attualmente operative.

L’apertura ai contributi esterni di coloro che hanno un interesse nei confronti della decisione pubblica assicura numerosi benefici:

  • Trasparenza. Maggiore partecipazione alla costruzione dei contenuti delle decisioni significa assicurare ai cittadini uno strumento ulteriore di controllo sull’attività del commissario e non tagli lineari.
  • Accessibilità e mantenimento dei servizi effettivamente funzionali con la proposta di riassetto di servizi o di categorie, non produttrici di benefici all’utenza.
  • Diretta Partecipazione del commissario straordinario, il quale trarrà indicazioni preziose, utili a modellare la propria attività sulla base delle esigenze concrete indicate dalla “base dei soggetti coinvolti”.

Procedura

La consultazione pubblica, prevede l’invio di Position Paper, documenti tecnici e relazioni, formulati mediante modalità scritta ed inviati entro la data del 17.12.2012 ore 12.00 alla seguente casella di posta elettronica: codici.lazio@codici.org

Trasmissione documenti

Formati: Office 2007 e superiori
Dimensioni: non superiori a 4 megabyte.
I documenti saranno oggetto di riorganizzazione documentale da parte dell’ufficio Affari Regolatori dell’associazione consumatori Codici che trasmetterà in modalità posta certificata all’attenzione al commissario straordinario, entro la data del 20 dicembre 2012.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
13 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
16 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
15 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Anziano investito da un'auto: è grave
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.