martedì 11 Febbraio 2014

L’associazione SOS Donna aderisce al flash mob “One Billion Rising”

“Torna per il secondo anno consecutivo One Billion Rising, il flash mob mondiale contro la violenza sulle donne, organizzato anche in Italia per il 14 febbraio. Tra le città italiane ad aderire c’è ovviamente Roma, dove l’associazione Hands off women – HOW, organizza il flash mob nel centro della città. Quest’anno la parola d’ordine sarà GIUSTIZIA perché qualunque donna, bambina o ragazza abbia il diritto di vivere al riparo della violenza e dall’abuso.

L’associazione SOS Donna – sportello telematico e centro di ascolto aderisce a One Billion Rising, accogliendo l’invito della prof.ssa Isabella Rauti, Consigliere del Ministero dell’interno per le politiche di contrasto alla violenza di genere, a partecipare a Roma Centro alle ore 14 venerdì 14 febbraio, al “flash mob” planetario che porterà un miliardo di persone di tutto il mondo a ballare per dire STOP ALLA VIOLENZA, la prima iniziativa mondiale per affermare il diritto alla vita e alla dignità delle donne.

L’invito è esteso a tutti coloro che vogliono trascorrere un San Valentino di mobilitazione contro la violenza sulle donne: balleremo tutte e tutti insieme sulla musica e sulle parole di “Break the Chain”, la cui espressione “rompere le catene” non è stata scelta a caso, per chiedere giustizia per le donne maltrattate e uccise, per quelle che iniziano ora il loro percorso fuori dal silenzio. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna internazionale “One Billion Rising” per la giustizia, lanciata da Eve Ensler e dal movimento V – Day.

L’intento è dare rilievo alla protesta contro la violenza sulle donne e le discriminazioni, costruendo attraverso il ballo una forma di protesta celebrativa e non violenta contro le ingiustizie che le donne subiscono in tutto il mondo. Billion, un miliardo… E’ questo il numero delle donne che, in tutto il mondo, sono state vittime della violenza maschile. E’ un numero altissimo, impressionante, inaccettabile, che non  può essere ignorato, ne’ dimenticato. Per questo, a San Valentino milioni di persone in tutto il mondo, scendono in piazza per partecipare a “One Billion Rising”, una manifestazione per denunciare il femminicidio e la violenza sulle donne, e per gridare il proprio sdegno.

Immaginate un miliardo di donne che raccontano le proprie storie, che ballano, parlano ad alta voce… La giustizia ha inizio quando cominciamo a parlare, a liberare le nostre storie e a riconoscere la verità nella solidarietà della comunità. Eva Ensler”

SOS Donna

I più letti di oggi:
3.752
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

3.045
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.617
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.416
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.695
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.778
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.