1’ di lettura

CRONACA

L’attore Corrado Oddi terrà un corso di dizione ed interpretazione a Sora

Redazione Sora24
Redazione

Sta per iniziare nella città di Sora la prima edizione del corso di dizione ed interpretazione diretto dall’attore Corrado Oddi il prossimo autunno (ottobre) presso l’Auditorium “Vittorio De Sica” in Piazza Mayer Ross; a partire da martedì 7 ottobre dalle 16 alle ore 18 per dieci incontri, uno per settimana. Il corso ha la finalità di rivoluzionare il modo di parlare dei partecipanti conducendoli a scoprire una voce elegante, sicura, piacevole e priva di inflessioni e difetti dialettali. Migliorando la voce, ovvero la componente primaria della comunicazione, miglioreranno tutte le relazioni interpersonali.

La filosofia dell’insegnamento di Corrado Oddi prende spunto da una celebre frase di Marcel Proust “il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”; così chi avrà modo di frequentare il corso potrà apprezzare il valore della parola detta in maniera diversa, riscoprendo una nuova musicalità del proprio apparato fonatorio.

Il corso si rivolge a tutti coloro la cui professione richiede di parlare in pubblico e non solo; ad aspiranti attori e operatori dello spettacolo, insegnanti, lettori, speaker, annunciatori, politici, liberi professionisti, avvocati, venditori, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti, imprenditori a coloro i quali voglio riscoprire le proprie capacità fonetiche ed espressive: a tutti insomma e senza limiti di età. Consiste nell’insegnamento teorico e pratico della pronunzia e dizione della lingua italiana, scevra da inflessioni dialettali con approccio all’interpretazione ed alla lettura espressiva. 10 incontri di 2 ore l’uno per un totale di 20 ore.

Numero massimo di partecipanti per corso 10 unità. Insegnamenti: dizione (ortoepia) e fonetica, impostazione della voce, articolazione, esercizi di lettura: prosa, poesia e teatro, riviste. Un corso completo sulla comunicazione a 360°. I partecipanti avranno a disposizione una dispensa didattica con regole ed esercizi. Conduttore del corso Corrado Oddi (attore-regista-speaker) con esperienza decennale nella comunicazione ultra; ha tenuto, negli anni, corsi per i docenti del MIUR (Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca.

Info e contatti: cell. 349.3909809. E-mail: v.pettinelli@gmail.com – www.corrado-oddi.it

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.