domenica 5 Agosto 2018
EVENTI E CULTURA

L’attore Marco D’Amore rende omaggio a Vittorio De Sica

Sabato 4 agosto, abbiamo ascoltato l’ultimo vagito della neonata Mostra d’Arte Cinematografica “Vittorio De Sica”.

Quest’ultimo apprezzato vagito lo ha emesso l’attore Marco D’Amore, protagonista della serie TV “Gomorra”, insieme all’Orchestra da Camera di Roma, diretta dal maestro Vincenzo Mariozzi, che ha accompagnato i virtuosismi del tenore Corrado Amici, per onorare la memoria del grande regista e attore sorano, con la performance “Marco D’Amore racconta Vittorio De Sica”.

In una sala consiliare gremita di un parterre attento e partecipe, Marco D’Amore ci ha offerto un’ottima prova teatrale recitando in napoletano una lunga poesia, che fece propria anche il Nostro grande Vittorio De Sica, e che narra di una discesa a Napoli del Padreterno, incantando il pubblico che lo ha premiato con vigorosi applausi e con una standing ovation finale.

Intercalando i pezzi della lunga poesia di D’Amore, si è insinuata l’orchestra del maestro Mariozzi, ormai una nostra conoscenza a Sora, che insieme alla potente voce del tenore Amici, ci ha fatto compiere un emozionante tuffo nel passato, riproponendo le canzoni che il Nostro De Sica rese famose; emozione ancora più tangibile quando il pubblico ha iniziato a cantare insieme al tenore.

Alla conclusione della serata, si è assistito alla pacifica invasione dei corridoi del palazzo comunale di una festante e ammirata folla di giovanissimi, fans di Marco D’Amore, che hanno voluto incontrare e salutare il loro idolo; e stessa invasione si è avuta nella piazzetta antistante il municipio, tra gli applausi e il compiacimento generali.

La manifestazione rientra nell’ambito della Mostra d’Arte Cinematografica “Vittorio De Sica”, quest’anno alla prima edizione, voluta dall’Amministrazione Cittadina per rendere (finalmente!) omaggio al nostro grande Concittadino e Genio mondiale dell’arte del cinema.

Antonio Mantova

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.