domenica 5 Agosto 2018

L’attore Marco D’Amore rende omaggio a Vittorio De Sica

Sabato 4 agosto, abbiamo ascoltato l’ultimo vagito della neonata Mostra d’Arte Cinematografica “Vittorio De Sica”.

Quest’ultimo apprezzato vagito lo ha emesso l’attore Marco D’Amore, protagonista della serie TV “Gomorra”, insieme all’Orchestra da Camera di Roma, diretta dal maestro Vincenzo Mariozzi, che ha accompagnato i virtuosismi del tenore Corrado Amici, per onorare la memoria del grande regista e attore sorano, con la performance “Marco D’Amore racconta Vittorio De Sica”.

In una sala consiliare gremita di un parterre attento e partecipe, Marco D’Amore ci ha offerto un’ottima prova teatrale recitando in napoletano una lunga poesia, che fece propria anche il Nostro grande Vittorio De Sica, e che narra di una discesa a Napoli del Padreterno, incantando il pubblico che lo ha premiato con vigorosi applausi e con una standing ovation finale.

Intercalando i pezzi della lunga poesia di D’Amore, si è insinuata l’orchestra del maestro Mariozzi, ormai una nostra conoscenza a Sora, che insieme alla potente voce del tenore Amici, ci ha fatto compiere un emozionante tuffo nel passato, riproponendo le canzoni che il Nostro De Sica rese famose; emozione ancora più tangibile quando il pubblico ha iniziato a cantare insieme al tenore.

Alla conclusione della serata, si è assistito alla pacifica invasione dei corridoi del palazzo comunale di una festante e ammirata folla di giovanissimi, fans di Marco D’Amore, che hanno voluto incontrare e salutare il loro idolo; e stessa invasione si è avuta nella piazzetta antistante il municipio, tra gli applausi e il compiacimento generali.

La manifestazione rientra nell’ambito della Mostra d’Arte Cinematografica “Vittorio De Sica”, quest’anno alla prima edizione, voluta dall’Amministrazione Cittadina per rendere (finalmente!) omaggio al nostro grande Concittadino e Genio mondiale dell’arte del cinema.

Antonio Mantova

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.